Ciaspolata in Valmalenco con cena in rifugio e rientro sotto le stelle

Ciaspolata in Valmalenco con cena in rifugio e rientro sotto le stelle

Durata
7 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Partecipa a una ciaspolata in Valmalenco e avventurati sui sentieri innevati tra i laghi di Campagneda
  • Cammina sulla neve fresca e ammira il paesaggio fiabesco che accompagnerà la tua escursione sulla neve
  • Cena in rifugio con i tuoi compagni di avventura e preparati alla ciaspolata notturna di rientro

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Non c'è niente di meglio che vivere l'inverno sulla neve e poi scaldarsi in rifugio. Goditi allora una ciaspolata al tramonto in Valmalenco immergendoti nei paesaggi innevati resi ancora più fiabeschi dalle ultime luci del giorno.

Camminerai con le racchette da neve ai piedi e raggiungerai laghetti coperti da ghiaccio e neve. Nel frattempo, la guida ti racconterà leggende e storie affascinanti sull'atmosfera che si respira in montagna durante l'inverno.

Sarà un'esperienza rigenerante, durante la quale potrai goderti il silenzio dei boschi e il buon cibo del rifugio da condividere con i tuoi compagni di avventura.

Cosa faremo

Ci incontreremo a Campo Franscia con la guida. Insieme monteremo le catene alle auto e saliremo fino a raggiungere il punto di partenza della nostra ciaspolata. Una volta scesi dalle macchine, indosseremo le racchette da neve e svolgeremo un briefing sul loro utilizzo e sull'escursione.

Inizieremo a percorrere sentieri innevati fino a raggiungere e attraversare i piani di Campagneda ricoperti di neve e cammineremo su pianori dove alte vette accompagneranno la nostra ciaspolata.

Durante la passeggiata potremo ascoltare gli aneddoti e i racconti della guida, alternando momenti di socialità ad attimi di silenzio in cui ascoltare la pace e la calma della montagna in inverno.

Raggiungeremo un punto panoramico dove la vista spazierà dal Pizzo Scalino fino al Disgrazia e altre affascinanti vette del Gruppo del Bernina. Sarà il luogo perfetto per goderci il tramonto, quando le ultime luci del giorno renderanno ancora più magica l'atmosfera.

Dopodiché arriverà il momento tanto atteso: la cena in rifugio. Gusteremo una cena tipica valtellinese a menu fisso, durante la quale ci verranno serviti un tagliere di salumi e formaggi con conserve di verdure, pizzoccheri, dolce, acqua, vino e caffè.

Terminata la cena, dopo aver condiviso momenti di gioia e convivialità insieme ai nostri compagni di avventura, saremo pronti per fare rientro al punto di partenza con le ciaspole ai piedi e la torcia sulla fronte per camminare sotto le stelle.

Il percorso sarà lungo 10 km con un dislivello di 400 metri. L'esperienza in ciaspole durerà circa 7 ore, cena compresa (durata variabile).

A chi è rivolto

La ciaspolata è semplice ed è adatta a tutte le persone in salute e senza problemi fisici particolari dai 14 anni in su.

Altre informazioni

L'esperienza si svolge tutti i sabati da dicembre a marzo ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

Importante: itinerario e orario di partenza potrebbero variare leggermente a causa delle condizioni meteo. Contatta la guida uno o due giorni prima dell'attività per ricevere la conferma dell'orario di ritrovo e partenza ed eventuali variazioni sull'itinerario.

Durante la ciaspolata sarà presente Shadow, l'husky compagna di avventure della guida. È buona e sarà tenuta al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione. Gli amici a 4 zampe possono partecipare all'esperienza se abituati ad altri cani, persone e bambini, ma dovranno sempre essere tenuti al guinzaglio.

Se desideri stipulare la polizza infortuni giornaliera al costo di 5€ dovrai comunicare nome, cognome e codice fiscale alla guida, ai contatti che ti verranno forniti una volta che la tua prenotazione verrà confermata entro il giovedì che precede l'escursione.

Per la cena sono disponibili alternative vegetariane e per persone con intolleranze lievi, mentre non è possibile garantire opzioni dedicate per persone con allergie o celiachia. In caso di intolleranze alimentari o dieta vegetariana, informa la guida ai recapiti indicati nell'email di conferma della prenotazione.

Abbigliamento consigliato

  • Maglia termica
  • Pile o maglione
  • Giacca a vento
  • Pantaloni da neve
  • Calze di lana
  • Berretto di lana
  • Sciarpa
  • Guanti
  • Scarponi da trekking o stivaletti da neve (no scarpe basse, no Moon Boot o simili)

Non dimenticare di portare

  • Torcia frontale
  • Calze di ricambio
  • Maglia termica di ricambio
  • Occhiali da sole
  • Thermos con bevanda calda
  • Catene per la macchina
  • Macchina fotografica

Cosa è incluso

  • Ciaspole
  • Bastoncini da trekking
  • Cena in rifugio
  • Guida ambientale AIGAE
  • RC guida
  • Bevande extra a cena
  • Assicurazione infortuni (facoltativa)

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Lanzada, Sondrio

Lanzada
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 002674