
Ciaspolate in Italia
Prenota o regala le migliori attività
4.7
(194
recensioni)
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
02 Mar 2022 | Escursione in ciaspole nella Val Ferret a Courmayeur
In realtà, su consiglio della guida, abbiamo optato per una passeggiata più panoramica del giro nella Val Ferret e siamo partiti da Monte San Carlo fino al laghetto ghiacciato d’Arpy. Il primo pezzo si svolge tra i boschi e la ns super guida Pierpaolo ci ha raccontato tanti aneddoti e curiosità sulla natura ed i boschi che hanno arricchito molto una semplice camminata sulla neve. La seconda parte si è svolta sul crostone con una veduta mozzafiato sul Monte Bianco. La giornata era bellissima e nonostante la neve scarsa caduta quest’anno, il paesaggio era davvero bello! Eravamo un gruppo numeroso e non tutti sportivi perciò temevamo un po’ il livello dell’escursione, che in realtà si è dimostrata facile e non troppo impegnativa, tanto quanto ci aveva detto la guida. Ci ha dato la possibilità di sfruttare un po’ la montagna all’aria aperta e comunque avere poi le energie per goderci il pomeriggio e la soiree a Courmayeur. A fine percorso, presso hotel la Genzianella polenta tipica buonissima in tutte le salse e dolci fatti in casa da leccarsi i baffi. Costo modico. Un grazie speciale alla ns Guida Pierpaolo per aver saputo rendere quest’escursione cosi’ interessante e picevole allo stesso tempo!
Recensito da
Desire S.06 Feb 2023 | Escursione in ciaspole nella Val Ferret a Courmayeur
Abbiamo fatto una Ciaspolata. Pierpaolo il giorno prima si è premurato di contattarci per ricordarci dell’ora e del punto di ritrovo. Lo abbiamo chiamato perché avevamo difficoltà a trovare un taxi per raggiungere il punto e lui è stato veramente incredibile: era di passaggio per il nostro hotel e ci ha presi lui. La Ciaspolata è qualcosa di unico, indescrivibile. Ti fa diventare un tutt’uno con la natura, con gli uccelli e con il cielo. Pierpaolo durante le soste del percorso si è concesso a brevi e piacevoli spunti di riflessione sulla natura e sull’ antropologia ed anche sulla produzione della fonduta 😋n Una volta saliti…beh il belvedere lascia senza parole. Pierpaolo è l’eccellenza e il posto…il posto dovete visitarlo!
Recensito da
Nadia M.26 Gen 2023 | Ciaspolata in quota sulla Paganella ad Andalo
Esperienza da ripetere assolutamente. La guida è preparatissima e ci ha raccontato molte curiosità sulla fauna e la flora locali. Leggermente faticosa (se si è poco allenati) perché tutta la prima metà è in salita, però davvero fattibile per tutti (per me era la prima ciaspolata in assoluto), e poi ne vale davvero la pena perché il panorama dalla Paganella se lo vale quel piccolo sforzo in più. nOltre a questo, prezzo decisamente ragionevole. Impianti di risalita esclusi (almeno dal prezzo che avevo pagato io). Ci sono malghe in zona dove cucinano divinamente.nnMi dispiace solo aver scritto la recensione dopo quasi un anno dall'attività, ma spero mi perdonerete... buon divertimento!
Recensito da
Elena M.19 Gen 2023 | Escursione in ciaspole al tramonto ad Andalo
La nostra guida Davide ha deciso all'ultimo di non salire in quota a causa del vento e della nebbia che ci avrebbe impedito di vedere il meraviglioso panorama di Andalo. Ci ha comunque fatto fare un bellissimo itinerario nei boschi intorno al paese. Lungo il tragitto ci ha dato delle interessanti spiegazioni sulla morfologia del territorio e su come affrontare i sentieri in sicurezza. L'unico appunto che posso fare è la mancata fornitura delle racchette che sarebbero state un bell'aiuto durante la lunga camminata. E anche il rifugio chiuso di martedì dove dovevamo fare l'aperitivo, pazienza. Ma è stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti.
Recensito da
Maura S.13 Mar 2022 | Ciaspolata in quota sulla Paganella ad Andalo
È stata la nostra prima ciaspolata e siamo rimasti davvero entusiasti.nSiamo partiti da Andalo e una volta salita con la cabinovia ci siamo messi le ciaspole e siamo partiti. Onestamente pensavamo che avremmo compiuto meno dislivello invece, essendo un gruppo formato da resine con un "buon passo", la guida ci ha proposto di allungare il giro e alla fine siamo arrivati fino al Rifugio La Roda! Al rifugio ci siamo riposati (ottima crepes) e poi siamo scesi con la seggiovia. Peccato solo che non abbiamo goduto del panorama causa cielo nuvoloso.nComplessivamente ottima esperienza.nDavvero brava la guida!
Recensito da
Tomas C.26 Gen 2023 | Ciaspolata serale con aperitivo in Val di Fassa
Panorami estremamente suggestivi e guida molto preparata e gentile. La ciaspolata è iniziata poco prima del tramonto ed è terminata una mezz'ora dopo il calar della sera (la parte al buio è stata rischiarata dalla luce delle torce). Aperitivo ok: scelta tra calice di rosso, bianco o spritz (birra non mi sembra ma non sono sicurissima) + un taglierino con cinque/sei assaggini. Sfiziosetto ma forse un po' striminzito (per il costo dell'esperienza, non in assoluto). nNel complesso l'esperienza è stata soddisfacente.
Recensito da
Elena M.