Dog Trekking nei boschi Trentini
Non disponibile

Dog Trekking nei boschi Trentini

Durata
4 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Molto rigida

Partecipanti
Da 1 a 7

L’attività in breve

  • Prova il Dog Trekking con dei magnifici Alaskani
  • Sarai accompagnato da una guida esperta per tutta la durata del tour
  • Goditi un'escursione nei meravigliosi boschi del Trentino

La tua guida

R.
Tiziano R.

Dopo un viaggio in Canada, dove conobbi per la prima volta i cani da slitta nel 1976 me ne innamorai e quando rientrai decisi di trasformare la mia passione in un lavoro.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Per gli amanti dei cani e della natura organizziamo Dog Trekking con cani da slitta. Si va a camminare nei meravigliosi boschi del Trentino, aiutati nel cammino dai nostri alaskani.

Durata del percorso circa 4 ore, il nostro personale e i nostri cani vi aspettano per accompagnarvi nella natura, valorizzando l'aspetto ambientalistico e sportivo, con finalità educative, sociali e culturali del territorio con l'obiettivo di regalare momenti di svago, divertimento "a 6 zampe", un'esperienza sportiva formativa che dia consapevolezza del rispetto per gli animali, dell'ambiente e del territorio.

Il cane, attaccato alla vostra vita tramite apposite cinture, vi aiuterà nel cammino, voi dovrete metterci fiato e gambe.

L'attrezzatura verrà fornita da noi.

Cosa faremo

Il ritrovo è previsto per le ore 9:45 a Lavarone (TN), in località Millegrobbe, in gruppi di massimo 7 persone. Si farà conoscenza con i 50 cani presenti nella scuola e vi verrà assegnato il cane che vi accompagnerà nel trekking.

Una volta consegnato il materiale (cinture e finimenti) l'istruttore, dopo una breve spiegazione, vi aiuterà a prepararvi e vi spiegherà come gestire il cane durante il trekking.

L'escursione si svolge sul Sentiero dell'Immaginario, alla scoperta di antiche fiabe e leggende tra i boschi dell'altipiano di Luserna.

È possibile compiere tragitti più o meno difficili, l'istruttore si occuperà di scegliere il percorso in base alle vostre capacità e ai vostri desideri.

È possibile anche organizzare un pranzo al sacco oppure pranzare in una delle bellissime malghe della zona. Una volta ricevuta la conferma della prenotazione riceverai i contatti dell'istruttore per accordarti e personalizzare l'esperienza come desideri!

A chi è rivolto

Questa attività è rivolta agli amanti dei cani e della natura, richiede una buona forma fisica e un'età minima di 12 anni.

Altre informazioni

Questa attività si può svolgere da Giugno a Novembre in gruppi da 2 a 7 persone

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza. 

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento stagionale e scarpe da trekking

Non dimenticare di portare

  • occhiali da sole
  • crema solare
  • cappellino

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Noleggio attrezzatura (cinture, linee e imbragature per il cane)
  • Istruttore
  • Cane da slitta
  • Visita alla scuola
  • Cibo e bevande

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 31 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 30 e 15 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità