Tour in e-bike al Monte Tambone sull'Isola d'Elba
L’attività in breve
- Goditi le bellezze naturalistiche dell’Isola d’Elba con un'escursione di 35 km in e-bike.
- Raggiungi Capo Stella e il Monte Tambone e lasciati incantare dal panorama mozzafiato.
- Condividi una sosta con i tuoi compagni in un bar posizionato su una scogliera a picco sul mare.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Sali in sella a una e-bike e parti alla scoperta di Portoferraio, sull'Isola d'Elba.
Il percorso di 35 km totali inizia dalla Spiaggia di Schiopparello e ti condurrà fino alla cima del Monte Orello. Dopo questo primo tratto farai una piccola sosta in un caratteristico bar arroccato su una scogliera a picco sul mare.
Raggiungerai poi Capo Stella, da cui godrai di uno dei panorami più belli di Portoferraio. Pedalando, costeggerai le dune sabbiose della spiaggia di Lacona fino al Monte Tambone per concederti la visione del golfo dall’alto e percorrerai un ultimo tratto che alterna vallate e boschi.
Cosa faremo
Ci incontreremo con la guida a Schiopparello, all'interno della baia di Portoferraio. Dopo aver indossato i caschi ed essere saliti sulle bici elettriche, partiremo alla scoperta di Portoferraio.
Percorreremo il primo tratto di strada asfaltata, lungo 500 metri, per poi dirigerci verso località Le Picchiaie. Da questo punto percorreremo una strada sterrata in salita fino alla cima del Monte Orello. Saliremo così fino a 337 m s.l.m e ammireremo lungo il percorso i resti di alcuni fortini militari.
Pedaleremo poi lungo una bella strada panoramica sterrata diretti a La Coda. La strada alterna tratti in discesa e tratti pianeggianti ed è molto piacevole. A questo punto del percorso faremo una piccola sosta in un bar posizionato su una scogliera a picco sul mare. Avremo così la possibilità di riposare un po’ in un posto davvero molto bello e caratteristico.
Conclusa la sosta, saliremo di nuovo in sella alla nostra bici diretti a Capo Stella, da qui ammireremo uno dei panorami più suggestivi di tutta l’isola. Allungando lo sguardo, infatti, scorgeremo le isolette di Montecristo e l’Isola di Pianosa.
Il percorso prosegue lungo la Via della Calce, che deve il suo nome alle piccole miniere di calce tipiche di questa zona dell’Isola. Sempre in sella alla bici, costeggeremo la Spiaggia di Lacona, famosa per le sue dune sabbiose e per il giglio marino che sboccia spontaneamente lungo il litorale.
Superata Lacona, punteremo verso il Monte Tambone, da cui potremo ammirare la vista dell’intero golfo. Infine, proseguiremo per altri 2 km lungo il sentiero che porta al cosiddetto “Buco di bomba”. L’ultimo tragitto alterna una vallata e un bosco fino al punto di partenza.
Il tragitto è lungo 35 km e l’escursione ha una durata di 4 ore.
A chi è rivolto
L’attività è di difficoltà media. Richiesta un'età minima di 9 anni e una certa abitudine alla pedalata.
Altre informazioni
L’escursione è possibile tutto l’anno.
In alta stagione (giugno, luglio e agosto) il numero massimo di partecipanti è 15, mentre in bassa stagione è di 7 partecipanti.
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Portoferraio, Livorno
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.