Escursione in quad di mezza giornata sull'Etna

Escursione in quad di mezza giornata sull'Etna

Durata
4,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 30

L’attività in breve

  • Sali sulle pendici dell'Etna a bordo del quad 4x4, fino ad arrivare ai crateri a 1.850 metri di quota.
  • Ammira i paesaggi vulcanici, le colate di lava e la meravigliosa vista sul Mar Ionio e sullo Stretto di Messina.
  • Un tour di mezza giornata per divertirsi alla guida del quad su sentieri sterrati di terra vulcanica e rocce laviche.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Hai voglia di un'avventura ad alto livello di emozioni e adrenalina? Preparati a scaldare i motori del quad e a raggiungere i crateri dell'Etna

A bordo del mezzo a 4 ruote scalerai le pendici del vulcano attivo più grande d'Europa, scoprendone i segreti e il suo enorme fascino, tra fumarole, sentieri di lava solidificata e detriti provenienti dalle ultime eruzioni.

Un'escursione di mezza giornata per divertirsi mentre si ammira una delle tante meraviglie naturali che la Sicilia ha da offrire, con i suoi suggestivi paesaggi che rapiscono lo sguardo grazie al contrasto tra il bruno della terra vulcanica e il verde intenso della macchia mediterranea

Cosa faremo

Ci ritroveremo a Motta Camastra (ME), in prossimità delle Gole dell'Alcantara, le suggestive forre laviche che frastagliano il corso dell'omonimo fiume. Faremo conoscenza con la guida escursionistica e, per prima cosa, svolgeremo un briefing sul percorso, sull'utilizzo dei quad e sulle norme di sicurezza. Dopo di che, saliremo sul mezzo e ci appresteremo a partire accompagnati dal rombo del motore. 

Ci inoltreremo nella Valle dell'Alcantara su sentieri sterrati e naturalistici, fino ad arrivare al borgo di Castiglione di Sicilia, che offre un panorama mozzafiato sulla valle. Giungeremo poi a Linguaglossa, nel cuore del Parco dell'Etna, da dove si può osservare il cratere più distante del sistema vulcanico, il Vulcanetto di Moio Alcantara.

Proseguendo, attraverseremo numerose colate laviche risalenti ad eruzioni di diverse epoche, fino ad arrivare alla grotta di Corruccio, a quasi 1.400 m s.l.m. Qui ci fermeremo per una visita, esploreremo i dintorni, potremo toccare con mano le rocce vulcaniche e respirare tutto il fascino di un territorio unico tra mare e monti. 

Continueremo a salire fino a Piano Provenzana, a quota 1.850 m, località che fu investita dall'ultima grande eruzione avvenuta nel 2002. Oltre ai crateri, da qui potremo ammirare un paesaggio mozzafiato sul Mar Ionio e sullo Stretto di Messina

Infine, discenderemo attraverso altri suggestivi sentieri fino a far ritorno al punto di partenza. L'escursione ha una durata totale di circa 4,5 ore.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti i possessori di patente B. Non sono necessari requisiti, se non quello di essere in buono stato di salute. A bordo del quad possono viaggiare come passeggeri anche i bambini dai 3 anni in su.

Altre informazioni

Importante: la quota di partecipazione è intesa a quad. Se prenoti un quad potrai portare con te un passeggero gratuitamente, con possibilità di alternarvi alla guida.

Questa attività è effettuabile tutto l'anno.

Durante il periodo invernale il ritrovo è alle ore 9:00. Se ti è impossibile svolgere l'attività in questo orario, scrivici in privato e faremo il possibile per andare incontro alle tue esigenze.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo stagionale e scarpe chiuse

Non dimenticare di portare

Acqua da bere

Cosa è incluso

  • Guida escursionistica
  • Quad
  • Casco

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Motta Camastra, Messina

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità