Escursione in quad di mezza giornata sull'Etna
L’attività in breve
- Sali sulle pendici dell'Etna a bordo del quad 4x4, fino ad arrivare ai crateri a 1.850 metri di quota.
- Ammira i paesaggi vulcanici, le colate di lava e la meravigliosa vista sul Mar Ionio e sullo Stretto di Messina.
- Un tour di mezza giornata per divertirsi alla guida del quad su sentieri sterrati di terra vulcanica e rocce laviche.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Hai voglia di un'avventura ad alto livello di emozioni e adrenalina? Preparati a scaldare i motori del quad e a raggiungere i crateri dell'Etna.
A bordo del mezzo a 4 ruote scalerai le pendici del vulcano attivo più grande d'Europa, scoprendone i segreti e il suo enorme fascino, tra fumarole, sentieri di lava solidificata e detriti provenienti dalle ultime eruzioni.
Un'escursione di mezza giornata per divertirsi mentre si ammira una delle tante meraviglie naturali che la Sicilia ha da offrire, con i suoi suggestivi paesaggi che rapiscono lo sguardo grazie al contrasto tra il bruno della terra vulcanica e il verde intenso della macchia mediterranea.
Cosa faremo
Ci ritroveremo a Motta Camastra (ME), in prossimità delle Gole dell'Alcantara, le suggestive forre laviche che frastagliano il corso dell'omonimo fiume. Faremo conoscenza con la guida escursionistica e, per prima cosa, svolgeremo un briefing sul percorso, sull'utilizzo dei quad e sulle norme di sicurezza. Dopo di che, saliremo sul mezzo e ci appresteremo a partire accompagnati dal rombo del motore.
Ci inoltreremo nella Valle dell'Alcantara su sentieri sterrati e naturalistici, fino ad arrivare al borgo di Castiglione di Sicilia, che offre un panorama mozzafiato sulla valle. Giungeremo poi a Linguaglossa, nel cuore del Parco dell'Etna, da dove si può osservare il cratere più distante del sistema vulcanico, il Vulcanetto di Moio Alcantara.
Proseguendo, attraverseremo numerose colate laviche risalenti ad eruzioni di diverse epoche, fino ad arrivare alla grotta di Corruccio, a quasi 1.400 m s.l.m. Qui ci fermeremo per una visita, esploreremo i dintorni, potremo toccare con mano le rocce vulcaniche e respirare tutto il fascino di un territorio unico tra mare e monti.
Continueremo a salire fino a Piano Provenzana, a quota 1.850 m, località che fu investita dall'ultima grande eruzione avvenuta nel 2002. Oltre ai crateri, da qui potremo ammirare un paesaggio mozzafiato sul Mar Ionio e sullo Stretto di Messina.
Infine, discenderemo attraverso altri suggestivi sentieri fino a far ritorno al punto di partenza. L'escursione ha una durata totale di circa 4,5 ore.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti i possessori di patente B. Non sono necessari requisiti, se non quello di essere in buono stato di salute. A bordo del quad possono viaggiare come passeggeri anche i bambini dai 3 anni in su.
Altre informazioni
Importante: la quota di partecipazione è intesa a quad. Se prenoti un quad potrai portare con te un passeggero gratuitamente, con possibilità di alternarvi alla guida.
Questa attività è effettuabile tutto l'anno.
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento comodo stagionale e scarpe chiuse
Non dimenticare di portare
Acqua da bere
Continua a leggere
Cosa è incluso
Informazioni COVID-19
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!