Giornata intera in e-bike in Valtellina

Giornata intera in e-bike in Valtellina

Durata
7 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 2 a 15

L’attività in breve

  • Un'escursione di 7 ore alla scoperta degli angoli più affascinanti della Valtellina, insieme a una guida locale.
  • Vivi un'esperienza all'insegna dello sport e della natura e vivi fino in fondo lo spirito della montagna!
  • Un tour di circa 70 km e 1.000 m di dislivello, ma niente paura, se sei stanco utilizzerai la pedalata assistita!

La tua guida

M.
Gabriele M.

Ho sempre amato l'acqua, la considero il mio elemento. Pratico sport fluviali da quando avevo 14 anni. Dopo aver scoperto la canoa durante un'estate al mare, una volta tornato in Valtellina mi sono iscritto ad un corso di canoa e poi la scoperta del rafting mi ha portato a diventare la più giovane Guida Rafting FIRAFT in Italia.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Trascorri un'intera giornata a bordo di un'e-bike alla scoperta degli angoli più belli e suggestivi della Valtellina e vivi fino in fondo lo spirito della montagna!

Accompagnato da una guida del posto, pedalerai su piste ciclabili immerse nel verde, sentieri boschivi e mulattiere fino ad arrivare ai 2.000 metri di quota, alla conquista di un paesaggio magnifico

Un'esperienza di sport e natura che coinvolgerà gli amanti dell'adrenalina con discese sterrate, ma sarà alla portata anche dei meno allenati, grazie alla possibilità di ricorrere alla pedalata assistita.

Cosa faremo

Ci ritroveremo intorno alle 10:00 a Castione Andevenno, in provincia di Sondrio. Consegnateci le e-bike, effettueremo insieme alla guida un piccolo briefing sul percorso e sulle norme di comportamento e sicurezza. Dopo di che, monteremo in sella per partire!

Pedaleremo su sentieri terrazzati circondati da vigneti e frutteti fino a raggiungere il Tracciolino, un affascinante percorso di una decina di chilometri che si inerpica tra le rocce regalando scorci mozzafiato sulla valle e sulle cime circostanti. 

Il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere i 2.000 metri di quota per rifocillarci con le specialità della cucina valtellinese presso qualche agriturismo o baita tradizionale (il pranzo non è incluso nella quota di partecipazione e chi vorrà potrà consumare un pasto al sacco). 

Nella seconda parte della giornata, sempre a bordo delle nostre e-bike, andremo alla scoperta di diversi laghetti alpini, dove potremo fermarci per un momento di relax e per scattare meravigliose foto

Sulla via del ritorno a valle, potremo scatenarci su alcuni tratti di downhill oppure seguire vie meno ripide ma non meno emozionanti per ambiente e paesaggi. 

In totale si percorreranno circa 70 km e 1.000 m di dislivello, ma niente paura, se sopraggiunge la stanchezza ci faremo aiutare dalla pedalata assistita!

L'attività ha una durata di 7 ore e prevede il ritorno al punto di partenza intorno alle 17:00. Il percorso potrà variare in base al livello medio e alle preferenze dei partecipanti, su approvazione della guida.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello medio e non richiede particolari abilità se non una buona forma fisica e la resistenza necessaria a sostenere un tour in bici di 7 ore in montagna. In ogni caso, la pedalata assistita sarà di aiuto per i meno allenati. Possono partecipare anche i bambini con un'altezza minima di 130 cm.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo

Importante: sarà necessario versare 100€ di caparra a bicicletta con carta o contanti prima di iniziare l’escursione.

Questa attività è prenotabile tutto l'anno, compatibilmente con le condizioni meteo e con le disponibilità delle guide e delle e-bike.

Qualsiasi variazione di itinerario dovrà essere approvata dalla guida, la quale, a suo insindacabile giudizio, potrà intervenire sul programma del percorso in base al livello del gruppo.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo stagionale e scarpe da ginnastica

Non dimenticare di portare

  • macchina fotografica
  • acqua da bere
  • snack
  • pranzo al sacco (opzionale)

Cosa è incluso

  • Guida locale
  • E-bike
  • Casco
  • Cibo e bevande

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Castione Andevenno, Sondrio

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità