Lancio in tandem con paracadute a Caltagirone
Non disponibile

Lancio in tandem con paracadute a Caltagirone

Caltagirone, Catania, Italia
5,0 (1)

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto rigida

Partecipanti
Da 1 a 50

L'attività in breve

  • Vivi l'incredibile emozione di un lancio in paracadute insieme a un istruttore professionista.
  • Prova il brivido del salto nel vuoto e della caduta libera a 200 km/h: una scarica di pura adrenalina!
  • Una fantastica esperienza da vivere in prima persona o regalare per un'occasione speciale.

Informazioni COVID-19

  • L'attività si svolge nel completo rispetto della normativa vigente
  • Attrezzature e superfici a contatto con i partecipanti vengono igienizzate di frequente
  • È obbligatorio, quando richiesto, sottoporsi al controllo della temperatura e indossare la mascherina protettiva
Leggi l'informativa completa

La tua guida

C.
Renato C.

Vivo la mia vita 4200 metri di quota alla volta, a 230 km/h. La prima volta che mi sono lanciato avevo 16 anni, oggi ho superato i 40 e non ho smesso un solo giorno di fare paracadutismo. Da 12 anni ho il piacere e l'onore di far vivere, a chiunque voglia provarla, una delle esperienze più belle, intense e memorabili della propria vita: il lancio con il paracadute tandem.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora

Descrizione completa

L'adrenalina del lancio da un aereo in volo, il brivido della caduta libera, l'emozione di sorvolare il mondo dall'alto, il senso di libertà, il sollievo di toccare terra. Questo è ciò che si prova durante un volo in tandem con paracadute.

Regalati o regala un'emozione unica, una cosa mai fatta, un momento di pura follia che sarà impossibile dimenticare. Insieme a un pilota professionista, raggiungerai in aereo una quota di 4.200 metri e da lì, in tandem con l'istruttore, tratterrai il fiato e ti lancerai per una delle esperienze più incredibili tua vita.

Lasciati andare, urla dall'emozione mentre sarai in caduta libera e poi rasserenati quando il paracadute si apre. Goditi il mondo dall'alto sorvolando i cieli di Caltagirone, fino a smorzare il batticuore quando dolcemente toccherai terra.

Questa è la magia del paracadute, non lasciartela sfuggire!

Cosa faremo

Il punto di ritrovo sarà nella zona di volo di Caltagirone (CT). Lì ti forniremo l'attrezzatura necessaria e ti presenteremo l'istruttore che si lancerà con te. Effettuerai insieme a lui un breve briefing sul comportamento da tenere in caduta libera, per permetterti di godere dell'attività in piena sicurezza. Quando arriverà il vostro turno, salirete sull'aereo che in breve tempo vi porterà a 4.200 metri di quota.

Ecco, ci siamo! È giunto il momento di tirar fuori un pizzico di coraggio. Per saltare dall'aereo ci vuole un attimo e in quell'istante proverai la scarica di adrenalina più forte della tua vita. Il tuo corpo sarà interamente attraversato da brividi di emozione, ma avrai sempre la sicurezza di volare attaccato saldamente al tuo istruttore, per cui niente paura!

In caduta libera si raggiunge la velocità di 200 km/h. Quel minuto ti sembrerà il più lungo della tua vita, ma quando finirà non vedrai l'ora di rifarlo! Una volta aperto il paracadute, si volerà ancora per 3 o 4 minuti in modo più rilassato ma sempre altamente emozionante. Rimarrai stupefatto dalla bellezza del mondo dall'alto, ammirerai il panorama dell'entroterra siciliano e potrai provare a pilotare in prima persona il paracadute. L'esperienza si conclude con un morbido atterraggio e non vedrai l'ora di ripeterla!

Un lancio in paracadute è un'idea fantastica anche da regalare in occasioni speciali come compleanni, lauree e addii al celibato/nubilato. L'attività dura circa 1 ora, ma data la possibile instabilità delle condizioni meteo è consigliabile considerare un impegno di mezza giornata.

A chi è rivolto

Quest'attività è adatta a tutti, dai 16 anni in su. I minorenni dovranno presentare un consenso firmato dai genitori. Non è richiesta nessuna capacità particolare, solo un po' di coraggio e la voglia di provare una forte emozione. L'attività è aperta anche a disabili.

Al passeggero non è richiesto nessun tipo di certificato medico, ma è buona norma, in caso di patologie, chiedere consiglio al proprio medico.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con almeno 30 minuti d'anticipo sull'orario di inizio dell'attività.

Al momento della prenotazione potrai scegliere se acquistare il lancio base, oppure il lancio con video o il lancio con video e foto

Amici e parenti potranno guardarti da terra e seguirti nelle fasi si decollo e atterraggio.

L'attività si effettua solo nelle date indicate in calendario ed è fortemente influenzata dalle condizioni meteo. Qualche giorno prima l'organizzatore ti contatterà per confermarti l'orario e lo svolgimento del lancio.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo e scarpe chiuse

Non dimenticare di portare

Documento di riconoscimento e copia della conferma di prenotazione

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Paracadute
  • Volo aereo
  • Istruttore
  • Tuta
  • Occhialini
  • Attestato di partecipazione
Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità