River Trekking all'Orrido di Botri in provincia di Lucca

River Trekking all'Orrido di Botri in provincia di Lucca

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Last minute

Partecipanti
Da 1 a 14

L’attività in breve

  • Addentrati nell'Orrido di Botri, il canyon più profondo della Toscana
  • Cammina nell'acqua, sul letto del rio Pelago ascoltando i racconti della guida
  • Ammira la natura che cresce rigogliosa in questo angolo della provincia di Lucca

La tua guida

Nicholas F.

4 Guide Ambientali Escursionistiche 100% locali che vogliono raccontare e far vivere i territori che amano: Alpi Apuane, Appennino e Garfagnana. #staywild

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Preparati a un'esperienza unica nella Riserva Naturale Statale dell'Orrido di Botri, dove potrai camminare in uno dei canyon più grandi della Toscana.

Durante la nostra esperienza di river trekking, seguiremo un percorso nel letto del rio Pelago, incontrando cascate e piscine naturali, in una gola calcarea dalle pareti alte fino a 200 metri.

Sarà un'esperienza che ti permetterà di immergerti nella natura selvaggia e incontaminata, ammirando un paesaggio spettacolare. Un'avventura unica e... rinfrescante!

Cosa faremo

L'appuntamento è alle ore 10:00 (presentarsi con 15 minuti di anticipo) in località Ponte a Gaio, una frazione di Bagni di Lucca. Dopo un breve briefing sull'attività, indosseremo i caschetti protettivi e ci appresteremo a partire per questa rinfrescante avventura.

Entreremo nell'Orrido di Botri, la gola calcarea più profonda della Toscana. Cammineremo nel letto del fiume, con i piedi nell'acqua e gli occhi pieni di stupore per l'incredibile paesaggio che avremo intorno: la vegetazione arborea, in estate, si mescola perfettamente con la roccia calcarea del sito che qua è grigia e là rossastra per la presenza di ferro.

Potremo fare diverse soste panoramiche durante la nostra escursione, durante le quali vi racconterò tantissime curiosità sul territorio e sulla natura circostante.

Poi individueremo un punto in cui fermarci per consumare il pranzo al sacco, in compagnia del rilassante suono dell'acqua che scorre. Dopo pranzo proseguiremo con il nostro itinerario che terminerà con il rientro al punto di partenza.

Il percorso è lungo circa 5 km e si svolge nel letto del torrente. L'attività ha una durata totale di circa 4 ore.

A chi è rivolto

L'attività è facile e adatta a chiunque abbia un minimo allenamento alla camminata in montagna e un passo sicuro, in quanto si camminerà su sassi scivolosi. È necessario aver compiuto almeno 8 anni per partecipare.

Altre informazioni

L'attività si svolge tutti i giorni da giugno a settembre, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

È necessario presentarsi con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.

Per l'attività è obbligatorio l'uso del caschetto protettivo, fornito direttamente dalla Guida. È possibile anche portare il proprio casco personale, ma è necessario che sia omologato per svolgere attività di alpinismo, arrampicata o speleologia.

È necessario indossare scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica non con suola liscia (non sono ammesse scarpe tipo Vans, Superga o Converse).

I cani non possono partecipare all'esperienza.

Abbigliamento consigliato

  • Pantaloncini corti o costume
  • T-shirt
  • Scarponcini da trekking o da ginnastica (non con suola liscia) da bagnare

Non dimenticare di portare

  • Zaino
  • Asciugamano
  • Cambio di scarpe e vestiti
  • Felpa da tenere nello zaino
  • Pranzo al sacco
  • Snack o frutta

Cosa è incluso

  • Guida ambientale escursionistica con RC
  • Casco protettivo
  • Pranzo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Bagni di Lucca, Lucca

Bagni di Lucca
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 002821