Tour giornaliero in barca all'Asinara

Tour giornaliero in barca all'Asinara

Durata
7,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Last minute

Partecipanti
Da 1 a 8

L’attività in breve

  • Sali a bordo di una barca dotata di motore elettrico per navigare nel Parco dell'Asinara
  • Tuffati di fronte a Spiaggetta di Spalmadori e scendi a terra a Fornelli e Cala Reale
  • Gusta uno sfizioso aperitivo ammirando un panorama mozzafiato su Punta degli Inglesi

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Goditi una splendida giornata in barca alla scoperta dell'Asinara, l'isola sulla punta nord occidentale della Sardegna caratterizzata da natura incontaminata e antichi e affascinanti edifici.

Da una frazione di Stintino salperemo a bordo di una barca a motore dotata di tutti i comfort per raggiungere la spiaggetta di Spalmadori, Cala Reale e Punta degli Inglesi. Tutti insieme dovremo compiere un'ardua scelta per la nostra ultima tappa: le piscine naturali di Fornelli o la Pelosa? In ogni caso non rimarremo delusi!

Non potrai resistere alla tentazione di tuffarti nelle acque azzurre e trasparenti che bagnano l'isola, ma dopo così tanto movimento dovrai recuperare le energie. Ecco perché ti serviremo uno sfizioso aperitivo a metà mattina!

Cosa faremo

Ti do appuntamento alle ore 9:45 presso la Marina di Stintino. Qui la barca a motore sarà già pronta ad accogliervi a bordo, quindi al vostro arrivo potrete già mettervi comodi e prepararvi alla partenza.

Navigheremo per raggiungere la prima tappa del nostro tour: la spiaggetta di Spalmadori, dove potremo fare un tuffo nelle acque di color celeste intenso che sfumano verso il verde avvicinandosi a riva.

Ripartiremo e ci dirigeremo verso Fornelli, dove avremo la possibilità di scendere a terra per fermarci a riposare un po' in spiaggia tra una nuotata e l'altra.

Risaliti a bordo, mi rimetterò al timone per condurvi di fronte a Punta degli Inglesi, una baia di fronte alla quale vi servirò uno sfizioso aperitivo (incluso nella quota di partecipazione) che comprende salsiccia sarda e formaggi da accompagnare a un calice di Vermentino. Sempre qui potrete consumare il vostro pranzo al sacco, circondati da un panorama mozzafiato.

Nel primo pomeriggio avrete a disposizione circa un'ora per una nuova sosta a terra, a Cala Reale. Qui è possibile andare a visitare il centro recupero tartarughe marine e fare una passeggiata sulla rada o raggiungere la chiesa e la cappelletta di epoca austro-ungarica, recentemente ristrutturate.

Successivamente invertiremo la rotta verso sud per fare altri tuffi nelle Piscine Naturali di Fornelli oppure di fronte alla spiaggia La Pelosa di Stintino (sceglieremo insieme la nostra ultima tappa!).

Dopodiché sarà il momento di fare rientro in porto, dove sbarcheremo alle 17:00 circa.

A chi è rivolto

L'esperienza è rivolta a tutti coloro con un'età superiore ai 3 anni.

Altre informazioni

Il tour si svolge tutti i giorni da metà aprile a ottobre.

L'imbarcazione a disposizione per il tour è una barca a motore di 7,5 metri che può ospitare fino a 8 persone oltre al comandante. È dotata di due tendalini, cuscineria, ampio prendisole, doccetta di acqua dolce, frigobar (con ghiacciaia disponibile per mettere le bibite al fresco), un motore principale e un motore elettrico, con il quale si navigherà all'interno del Parco. Non è presente il WC a bordo, ma si potrà andare in bagno durante le due soste a terra.

Chi dovesse avere particolari esigenze alimentari o volesse richiedere un aperitivo vegetariano o vegano, può comunicarlo al comandante contattandolo ai recapiti che troverà nella mail di conferma di prenotazione.

Ciascuna sosta bagno avrà una durata di circa 20/30 minuti.

La visita facoltativa al centro recupero tartarughe marine ha un costo di 2,50€ a persona in loco.

I cani non sono ammessi a bordo perché non possono entrare all'interno del Parco.

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento comodo da mare
  • Costume da bagno
  • Ciabatte

Non dimenticare di portare

  • Pranzo al sacco
  • Acqua da bere

Cosa è incluso

  • Comandante
  • Carburante
  • Assicurazione
  • Aperitivo
  • Pranzo
  • Visita al centro recupero tartarughe marine (facoltativo - 2,50€ a persona)

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Stintino, Sassari

Stintino
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 003162