Escursioni in barca Sardegna

Escursioni in barca Sardegna

Prenota o regala le migliori attività
4.6 (885 recensioni)

Con uno sviluppo costiero di 1.849 km, le possibilità per effettuare escursioni in barca in Sardegna sono veramente tante. DallArcipelago della Maddalena a Villasimius, dal Golfo di Orosei alla Costa Verde, la regione offre un’infinità di bellezze naturali, aree marine protette, calette e spiagge paradisiache. Un tour in barca è il modo migliore per raggiungere i punti della costa non accessibili via terra e godersi il mare da una prospettiva tranquilla ed esclusiva. Non ti resta che scegliere e partire!

Continua a leggere

Prenota le 311 migliori escursioni in barca in Sardegna

311 attività trovate

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Escursioni in barca Sardegna Sud e costa occidentale

Chi vuole esplorare la costa meridionale della Sardegna può partire da Cagliari e costeggiare il versante ovest fino a Chia e al Golfo di Teulada, ammirando un susseguirsi di promontori, insenature naturali e spiagge di sabbia chiara. Una delle mete preferite della Sardegna del sud per le escursioni in barca è Villasimius. Qui si può circumnavigare l’isola dei Cavoli e Capo Carbonara, godendo delle acque cristalline dell’omonima area marina protetta.

Navigando lungo la costa ovest, si può visitare Carloforte e l’isola di San Pietro, per giungere poi in Costa Verde, una zona caratterizzata da estese dune di sabbia e natura incontaminata. Superata Oristano, si incontra la penisola del Sinis e l’isola di Mal di Ventre, entrambe inserite in un’area marina protetta. 

Continuando verso nord, è possibile ammirare l’imponente promontorio di Capo Caccia e le Grotte di Nettuno, una delle maggiori attrazioni turistiche della provincia di Sassari. Con un’estensione di circa 4 km, sono le grotte più grandi della Sardegna.

Escursioni in barca Sardegna Nord e costa orientale

Sulla costa nord della Sardegna e su tutto il versante orientale, si trovano alcuni dei centri balneari più noti dell’isola: Porto Torres, Porto Cervo, Porto Rotondo e San Teodoro (solo per nominarne alcuni). Da tutte queste località è possibile effettuare tour in barca in Costa Smeralda e vivere il mare della Sardegna da un punto di vista esclusivo. 

Chi ama fare snorkeling o immersioni subacquee non può perdersi un’escursione al Parco Nazionale de La Maddalena o dell’Asinara. Altra meta imperdibile per gli amanti dei fondali è l’isola di Tavolara, raggiungibile da Olbia. Più a sud si incontra il bellissimo Golfo di Orosei. Percorrendolo in barca partendo da Santa Maria Navarrese si passa per Cala Luna, Cala Gonone, Cala Mariolu e per le grotte del Bue Marino

Escursioni in barca alla Maddalena

L’Arcipelago della Maddalena merita un posto d’onore tra le escursioni in barca che è possibile effettuare in Sardegna. Partendo da Palau o da altri porti turistici della costa nord si possono visitare i punti più suggestivi del Parco Nazionale. Tra questi i l’isola di Spargi, la spiaggia rosa e le piscine naturali di Budelli, l’isola di Santa Maria e i numerosi isolotti sparsi. Non può mancare una sosta sull’isola principale de La Maddalena e un passaggio per la bellissima isola di Caprera, con annessa sosta per lo snorkeling

Gite in barca Sardegna: prezzi e costi

Data la grande varietà di offerta, i prezzi per un tour in barca in Sardegna variano sensibilmente. Una gita in motonave alla Maddalena costa sui 60 euro a testa, che è il prezzo medio delle escursioni giornaliere. 

Le tariffe variano anche in base al tipo di imbarcazione: le barche a vela, ad esempio, sono più care delle barche a motore. Se poi si vuole noleggiare una barca privata, bisogna considerare il prezzo dell’intera imbarcazione ad uso esclusivo, con tariffe che partono da circa 400 euro.

Regalare un tour in barca in Sardegna

Un tour in barca è un’attività da non perdere assolutamente se si è in vacanza in Sardegna. Un’escursione in barca a vela o, magari, mezza giornata in catamarano con pranzo a bordo saranno dei regali graditissimi per chiunque sia diretto sull’isola. 

Ma le possibilità non finiscono qui. Si possono fare aperitivi in barca, cene o mini-crociere di due o più giorni. Le esperienze di questo tipo, se svolte in forma privata, possono essere delle idee fantastiche per festeggiare un evento importante in grande stile. Un party in barca in Sardegna, ad esempio, può essere ciò che cercavi per un addio al celibato/nubilato davvero indimenticabile!

Non riesci proprio a scegliere?

Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.6 / 5.0
885 recensioni verificate

09 Nov 2023 | Tour in gommone di mezza giornata all’Asinara

Fantastic tour around the island of Asinara. Simone is just great!

We had originally booked a half-day tour on a sailing yacht which was then cancelled as it was october and not main season anymore. Someone from freedome immediately called us to find another solution and suggested us this tour by dinghy.nnThe tour was fantastic! It is menat to take up to 8 people on the boat but on this day we were completely alone. This means we basically had a private tour without paying any additional fee. I can imagine it might get a bit stuffed, when it's fully booked. For us 2 it was absolutely amazing. We started with a beautiful snorkel stop at chrystal clear water at the nieghbouring island - isola piana. After this we continued to the island and were given the choice to either snorkel at the beautiful "castaway-like" lonely beach or to go and watchout for the white donkeys. We decided to look for the donkeys and after some very good instructions from our guide Simone we really saw one in the distance. We also saw wild horses, a wild goat and even a snake. The Island is just gorgeous and offers a magnificent view on the wildlife surrounded by the old ruins of the many prisons. We then stopped for another spot at a sandbank just in front of Asinara. Simone took a few pictures of us and answered all of my husbands questions concerning the prisons and their former inmates. After that we went back to a fourth stop for snorkeling while Simone prepared a nice little aperitivo includinc typical products and wine. We had a very nice chat with Simone about Sardinia, his life on the island and he gave us some good insights. Overall he was extremely acommodating and told us many interesting facts about the nature, the wildlife and everything concerning the area that we were exploring. We felt very welcomed and were happy that we ultimately got to experience the tour with North West Sea Excursions. Would totally recommend the tour and happy to come back again one day. Thanks a lot!

Christina F.

Recensito da

Christina F.

11 Set 2023 | Tour in gommone nel Golfo di Orosei da Cala Gonone

Per questa cifra non lo consiglierei

Premettendo che conosco bene la parte orientale della Sardegna e ho preso parte a molti tour organizzati ( non con Freedome) non posso dare 5 stelle alla giornata di oggi . Sicuramente ci sono stati dei fuori programma molto apprezzati , posti senza dubbio stupendi , ma se nel programma dettagliato c’è scritto “ bagno a cala goloritze” e poi in realtà si fa solo una sosta di 10 secondi senza attracco e alla mia richiesta di “tuffo veloce “ mi viene dato un secco “no” perché non c’è tempo … e successivamente ci si ferma 2 h a cala mariolu e 2 h a cala luna…non me lo spiego !!! Anche perché le condizioni meteo c erano tutte e non era neanche affollata la situazione …. Il tour di oggi era stato scelto anche in base a questa tappa , ahimè non avvenuta !!! Forse andrebbero suddivisi i gommoni tra chi deve visitare il bue Marino e chi invece no , forse andrebbero programmate più soste bagno e meno tempo in spiaggia , forse il capitano dopo una stagione intera non ha più voglia di interagire con gli altri e non ha la pazienza di ascoltare le esigenze di tutti o ancor peggio perché è abituato agli stranieri che si fanno andar bene tutto … non lo so , ma considerando che 80€ non sono assolutamente pochi andrebbe rivista un po’ la gestione della cosa . Morale della favola: per questa cifra ne lo rifarei , ne lo consiglierei.

Rosario Bruno M.

Recensito da

Rosario Bruno M.

25 Lug 2023 | Tour in gommone da Cala Gonone a Cala Goloritzè

A magical beach adventure

My partner and I booked a dinghy tour of the Gulf of Orosei and it was an absolutely unforgettable experience, and I couldn't have asked for a better way to explore the stunning coast of Sardinia. This tour took us to three amazing little beaches, and we even had the pleasure of stopping at Cala Goloritze for a refreshing swim. Our tour guide, Esteban, was the true highlight of the entire trip. His expertise, enthusiasm, and professionalism made the boat ride not only fun but also incredibly comfortable. He provided us with a wealth of knowledge about the region, and its history. His infectious energy and genuine excitement kept everyone engaged throughout the journey, making it much more than just a sightseeing tour. You could tell he was passionate about his job! Our group of 10 was also the perfect number, a group of like minded and adventure loving individuals made the whole trip even better. nnThis tour was undoubtedly the highlight of our trip to Sardinia. It allowed us to discover some of the most beautiful and unspoiled beaches the region has to offer, and the experience was made even more special thanks to Esteban's warm personality and expertise.nI cannot recommend this tour enough.

AT

Recensito da

Ann T.

19 Giu 2023 | Giornata in motonave nel Golfo di Orosei con aperitivo

Fenomenale!

Tour meraviglioso, detto proprio con il cuore in mano.nAll'arrivo abbiamo usufruito del trenino dal parcheggio gratuito a 3 km dal porto di Cala Ginone: molto meglio che cercare parcheggio a pagamento a 1€/h (giornaliero 6€), quando con 1€ a persona si viene scarrozzati dal trenino (biglietto valido tutto il giorno).nAl box prenotazioni indicato nella ricevuta, il 16, ci mandano al 15: diciamo che qualche info non è proprio concorde a quanto illustrato nella descrizione del tour (motonave a seconda del caso, ombrelloni non disponibili) ma tralascio volentieri ogni finezza perché, sin dalla partenza, il tour è stato un crescendo di emozioni: dalla motonave (bellissima) alle varie cale (il top a Cala Mariolu, meglio della Maddalena), dall'aperitivo (in quantità) ai tempi giusti per le soste (un ora e mezza ciascuna), fino ai bravissimi ragazzi dell'equipaggio, sempre super educati, disponibili e con il sorriso.nRipartirei oggi stesso, e anche domani e ancora.nBellissimo da imbarazzo e emozioni uniche nel vedere e nuotare in quelle acque con sfondo quelle magnifiche rocce!nDa provare assolutamente perché il rapporto qualità/prezzo è altissimo.nBravissimi!

LD

Recensito da

Luca D.

01 Set 2023 | Tour in maxi gommone lungo la Costa di Baunei

Can reccomend!

The trip was worth the money and I feared that the boat would be little bc of the price but there was quite a lot of space (the boat didn't look like the picture, there were seats on the one I was going on). I went during holiday season for Italians so I was the only english speaking tourist on the boat. The captain was super nice and made sure to guide in English as well just for me. I was travelling solo but even though it was an good experience and people were so nice on the boat. Also, if you don't have snorkeling equipment, you can rent it at the Nautica Ticket office at the port for 5 euros, just ask for it. nnI didn't prepare well for the trip cause I was such a rush arriving to the boat place, that was on me though. I'll recommend packing lunch and something to drink since you're going to the wild where there aren't any shops or restaurants. The captain was nice and gave me a bottle of water though. It wasn't before about our last stop at Cala Mariolu that there was a bar where they sell food and drinks

Elizabeth P.

Recensito da

Elizabeth P.

16 Lug 2023 | Tour in gommone a Cala Luna e Costa di Baunei

TOP! Esperienza fantastica assolutamente da ripetere!

Esperienza fantastica organizzata e gestita benissimo.nIl nostro skipper Francesco è stato veramente in gamba, disponibilissimo, gentile e simpatico.nL'esperienza in se è stata fantastica sia per i posti paradisiaci e sia per come è stata gestita ed organizzata dall'inizio alla fine, dandoci anche tutto il tempo di stare in relax sulla spiagge incantevoli e di poterci organizzare le attività quasi come una crociera.nL'aperitivo nel gommone è stato graditissimo.nIl personale dello staff e supporto è ottimo e molto disponibile, prenotazione, ed eventuali modifiche o cancellazioni sono molto flessibili, risposte degli organizzatori immediate e attenzione al cliente in prima linea.nUn grazie anche a Silvia di Freedome che mi ha assistito in tutta la fase della prenotazione per le mie continue modificherei dovute al numero di partecipanti.nSuper consigliato e sicuramente la ripeterò la prossima volta.😁

Giacomo L.

Recensito da

Giacomo L.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Escursioni in barca: le migliori località nei dintorni

Altre località per escursioni in barca

Altre attività