Trekking fluviale negli Stretti di Giaredo (Massa Carrara)
L'attività in breve
- Scopri gli splendidi Stretti di Giaredo accompagnato da una guida ambientalistica esperta.
- Attraversa impressionanti gole, pozze d'acqua cristalline e alte pareti rocciose multicolore.
- Immergiti nella natura e preparati al colpo d'occhio di questo luogo spettacolare!
Informazioni COVID-19
La tua guida

Amante sin da bambino della natura e della montagna, di casa e non solo, da esplorare in ogni stagione e con ogni mezzo, in particolare in sella ad una bicicletta. Ho fatto di questa passione la mia attività principale, come ingegnere ambientale e come Guida Ambientale Escursionistica.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Gli Stretti di Giaredo sono delle profonde gole di roccia situate lungo il corso del torrente Gordana, in Lunigiana (Massa Carrara). Attraversare questo luogo spettacolare, percorrendo il greto del torrente e poi penetrando nelle gole, sarà un'esperienza straordinaria e avventurosa!
Il trekking fluviale consiste nell'attraversare il percorso di un torrente, e si differenzia dal canyoning perché non richiede l'utilizzo di corde o altre attrezzature artificiali. Ciò la rende un'attività adatta a tutti, grandi e piccini. L'unico requisito? Saper nuotare.
Preparati a camminare sul letto del fiume, a nuotare in pozze cristalline e ad ammirare pareti multicolore alte oltre 20 metri. Il contrasto mozzafiato tra i riflessi della luce sull'acqua e l'ombra delle rocce ti lascerà a bocca aperta!
Cosa faremo
Ci ritroveremo a Filattiera, in provincia di Massa Carrara. Lì formeremo il gruppo e ti forniremo l'attrezzatura necessaria per l'escursione (muta, caschetto e giubbotto salvagente). Poi, insieme alle guide ci sposteremo in auto verso il piccolo paese di Cavezzana Gordana, dove inizierà l'escursione vera e propria.
Seguiremo un sentiero che in circa 20 minuti ci porterà sul torrente e lì cominceremo la nostra avventura. Esploreremo gli Stretti di Giaredo camminando dentro e fuori dall'acqua, attraverseremo a nuoto alcune pozze cristalline, immersi nella natura straordinaria di questi luoghi, tra impressionanti gole e pareti rocciose multicolore. Un colpo d'occhio davvero unico!
Terminata l'esplorazione torneremo tutti insieme verso il parcheggio, riprenderemo le auto e ci dirigeremo verso il punto di ritrovo per salutarci e restituire l'attrezzatura. L'attività dura circa 5 ore in totale.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile e adatta a tutti coloro che godano di buone condizioni di salute. L'unico requisito è saper nuotare. Ammessi anche i bambini da 6 anni in su.
Altre informazioni
Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo sull'orario di partenza.
L'attività si svolge da Venerdì a Domenica nei mesi da Aprile a Settembre, e tutti i giorni nei mesi di Luglio e Agosto.
L'escursione è confermata al raggiungimento di almeno 6 partecipanti e potrebbe essere annullata in caso di maltempo o variazione del livello dell'acqua.
Abbigliamento consigliato
Costume da bagno e scarpe da trekking o da ginnastica con suola grip (non sono ammessi sandali, scarpe con suola liscia o scarpette da scoglio)
Non dimenticare di portare
- calze
- asciugamano
- vestiti di ricambio
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!