Volo tandem in parapendio alle Cinque Terre

Volo tandem in parapendio alle Cinque Terre

Durata
2 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Prova l'emozione di un volo in parapendio e ammira dall'alto i panorami mozzafiato delle Cinque Terre.
  • Affidati ai migliori piloti di parapendio per vivere l'esperienza in piena sicurezza e tranquillità.
  • Lasciati portare dalle correnti ascensionali del vento e goditi l'immensa sensazione di libertà.

La tua guida

G.
Gabriele G.

Pilota professionista d'esperienza. Partecipo al circuito di coppa del mondo collaboro con diverse realtà e scuole per la diffusione del volo libero.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Prova l'emozione di un volo libero in parapendio su uno dei paesaggi costieri più belli d'Italia. Vola al di sopra delle Cinque Terre ammirando l'azzurro del cielo e il blu del mare.

Volando in tandem con un istruttore esperto vivrai l'esperienza nella massima sicurezza e non dovrai preoccuparti di nulla se non di goderti il panorama mozzafiato e la grande sensazione di libertà.

Volare in parapendio è un'attività adatta a tutti. Si vola sostenuti dalle correnti ascensionali del vento che rallentano la discesa gradualmente fino ad un morbido atterraggio. Pronto al decollo?

Cosa faremo

Il volo si effettua nella zona di Monterosso al Mare, in provincia di La Spezia. Il luogo esatto di incontro ti verrà comunicato dall'istruttore, poiché questo è variabile in base al periodo, all'orario e alle condizioni del meteo e del vento. Raggiunto il punto di decollo, effettuerai un briefing sulle norme di comportamento per volare in comodità e sicurezza e, preparata l'attrezzatura, ci si appresterà al decollo.

Basteranno pochi passi in discesa, neanche il tempo di accorgertene, e ti leverai da terra spiccando il volo. Saldamente imbragato e attaccato all'istruttore, non dovrai far altro che goderti la sensazione di leggerezza e libertà e il meraviglioso paesaggio che ti si presenterà davanti. Il golfo di Monterosso, l'area marina protetta e il Parco Naturale delle Cinque Terre costituiranno un vero e proprio spettacolo per gli occhi!

Il volo durerà dai 15 ai 20 minuti. Si scenderà di quota dolcemente fino al delicato atterraggio che, durante la stagione estiva, avverrà in spiaggia. Compresi gli spostamenti da e per il punto di decollo, l'attività ha una durata totale di circa 2 ore.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti coloro che siano in buono stato di salute, con un peso corporeo compreso tra i 30 e i 100 kg.

Non è necessaria alcuna esperienza o abilità particolare. Le uniche restrizioni sono per le donne in gravidanza e per chi ha problemi di mobilità agli arti inferiori (abbiamo soluzioni anche per portare in volo i disabili. Contattaci per maggiori informazioni).

Possono partecipare anche i minorenni, con autorizzazione scritta e firmata dai genitori.

Altre informazioni

L’attività di volo in parapendio è strettamente legata alle condizioni del tempo e del vento. Si può prenotare e svolgere tutto l’anno, ma verrà confermata solo se le condizioni meteo saranno compatibili con la massima sicurezza dei partecipanti.

Il luogo di incontro e di decollo può variare in base al periodo e al meteo, ma sarà sempre compreso nella zona delle Cinque Terre, a non più di 120 minuti da La Spezia. Nei mesi estivi, a causa dell'impossibilità di atterrare in spiaggia, il volo non potrà essere effettuato nella zona di Monterosso.

Attenzione: contatta il pilota 2 giorni prima dell'orario scelto per l'attività ai riferimenti che trovi nell'email di prenotazione per ricevere la conferma dell'orario e del punto di ritrovo.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo idoneo agli sbalzi di temperatura e scarpe da ginnastica/trekking

Non dimenticare di portare

Occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Istruttore qualificato
  • Attrezzatura
  • Casco
  • Guanti
  • Crema solare

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Monterosso al Mare, La Spezia

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità