Weekend sulla neve nella Ski Arena di Andermatt-Sedrun
Non disponibile

Weekend sulla neve nella Ski Arena di Andermatt-Sedrun

Durata
2 giorni

Difficoltà
Media

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 8

L’attività in breve

  • Trascorri un weekend sulla neve nel grande comprensorio svizzero di Andermatt-Sedrun.
  • 170 km di piste per sciatori di tutti i livelli: piste tecniche, panoramiche, neve fresca e freeride.
  • Due giorni con un maestro di sci, trattamento di mezza pensione in hotel e divertimento assoluto!

La tua guida

Claudio M.

Maestro di sci e istruttore di mountain bike, esperto freerider e appassionato di montagna a 360°, laureato in scienze motorie e dello sport e preparatore atletico professionista.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Parti per un weekend di adrenalina e divertimento sulla neve nel più grande comprensorio sciistico della Svizzera centrale, la Ski Arena di Andermatt-Sedrum, a sole 2 ore da Milano

Preparati a elettrizzanti discese freeride, sempre accompagnato da una guida professionista per divertirti in totale sicurezza, anche fuoripista e sui tracciati più difficili. 

Alla fine della prima giornata, avrai tutto il tempo per rifocillarti e riposarti con una notte in hotel a 3 stelle con cena e colazione inclusa, per ripartire il giorno dopo al massimo delle energie e con tanti altri chilometri di piste da battere!

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 6:00 del mattino di sabato presso la stazione di Andermatt, in Svizzera. Lì incontreremo il maestro di sci e organizzeremo le macchinate in base al numero di partecipanti e all'attrezzatura da trasportare. In alternativa potremo fissare l'incontro direttamente alla partenza degli impianti a Sedrun, alle ore 9:00.

Il weekend sarà totalmente dedicato allo sci. Esploreremo in lungo e in largo la Ski Arena di Andermatt - Sedrun, con i suoi 170 km di piste adatte a tutti i livelli ed esigenze.

Scieremo su piste tecniche, su neve fresca e su tracciati a pendenza variabile. Chi non ha mai provato il freeride, potrà fare le sue prime esperienze su percorsi semplici, aumentando progressivamente la difficoltà. I più esperti invece potranno provare un freeride più estremo e lanciarsi in lunghi canali ripidi. Il tutto, in uno scenario alpino di strepitosa bellezza, che tocca la sua vetta con i 3.000 metri del Gemmstock, e sempre con l'accompagnamento della guida.

Non solo divertimento sfrenato ma anche utilissimi momenti di formazione. Il maestro di sci sarà a disposizione per fornirci dritte e consigli per migliorare la tecnica sugli sci e ci trasmetterà nozioni di nivologia, autosoccorso e utilizzo del kit di sicurezza per il fuoripista.

Per pranzo sosteremo in uno dei tanti rifugi del comprensorio, mentre per cena saremo ospiti di un hotel a 3 stelle, dove ci fermeremo anche per la notte. La mattina dopo, sveglia presto, colazione abbondante e si riparte a sfrecciare sulla neve fino all'orario di chiusura degli impianti. Partenza per il rientro a Milano nel tardo pomeriggio.

Il programma del weekend sarà adattato in base al livello e alle esigenze dei partecipanti e sempre all'insegna del massimo divertimento e della totale sicurezza!

A chi è rivolto

Questa attività è di livello intermedio/avanzato ed è rivolta a sciatori maggiorenni di tutti i livelli, con l'unico requisito di avere una buona padronanza della sciata a sci paralleli.

Anche i principianti possono prendere parte all'attività avvisando però la guida dopo la prenotazione, in modo da organizzare gruppi omogenei.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo.

L'attività è prenotabile tutti i weekend della stagione sciistica, compatibilmente con una presenza sufficiente di neve, e sarà confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti. Se non raggiungi il numero minimo potrai aggregarti ad altri gruppi (contattaci per sapere quali sono le date già confermate).

Oltre alla propria attrezzatura, è possibile provare gli sci da freeride SALOMON QST o MTN, forniti in test dalla guida. Il kit di sicurezza (sonda, pala e artva) è fornito dalla guida fino a esaurimento scorte.

Durante l'attività è obbligatorio seguire le direttive della guida, che avrà l'insindacabile facoltà di decidere dove sciare, avendo valutato il livello dei partecipanti e le condizioni del meteo e del manto nevoso.

La guida sciistica è in possesso dei requisiti di legge per accompagnare i partecipanti lungo tutte le piste e gli itinerari fuoripista del comprensorio che non superino i 30 gradi di pendenza.

Per effettuare l'attività bisogna esibire un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Abbigliamento consigliato

Vestiario da sci e kit di igiene personale

Non dimenticare di portare

  • attrezzatura da sci
  • sonda, pala e artva (se ne sei in possesso)

Cosa è incluso

  • Maestro di sci/Guida Alpina
  • 1 notte in hotel con trattamento di mezza pensione
  • Sci freeride test
  • Kit di sicurezza (sonda, pala e artva fino a esaurimento scorte)
  • Tesseramento
  • Skipass
  • Pranzi
  • Spese di viaggio

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 000616