Certe settimane ti sembrano come la Pianura Padana in una giornata di nebbia fitta: non sai come arrivare in fondo. Hai bisogno di staccare: dagli impegni, dalle notifiche, dalla FOMO di fare qualsiasi cosa ti passi per la testa. Te lo diciamo noi di cosa hai bisogno: di un soggiorno relax in Lombardia!
Scopri 8 destinazioni selezionate per te, tra hotel con spa e agriturismi immersi nella natura, per un weekend di coppia dove detox è la parola d’ordine!
Indice dei contenuti
- Soggiorno benessere in relais con spa sul Lago di Garda
- Soggiorno relax per coppia in spa hotel in Valle Imagna
- Soggiorno e percorso relax in hotel con spa a Pavia
- Soggiorno relax in hotel con spa sul Lago d’Iseo
- Soggiorno e percorso relax in agriturismo a Lonato del Garda
- Soggiorno relax con cena e degustazione vini nell’Oltrepò Pavese
- Weekend di coppia e tour in barca a vela sul Lago di Garda
- Soggiorno romantico in villa e passeggiata a cavallo a Varese
1. Soggiorno benessere in relais con spa sul Lago di Garda

Il Garda ha quel potere magico di farti sentire subito in vacanza, anche se sei a un’ora da casa. Dimentica le camere d’albergo tutte uguali: in questo relais a Ponti sul Mincio, la tua evasione inizia in una spaziosa camera Deluxe.
Il clou dell’esperienza è l’accesso alla spa, dove potrai ignorare il resto del mondo tra vasche idromassaggio, docce emozionali, bio-sauna, servizio massaggi e piscina esterna. Il pacchetto include anche un aperitivo presso il ristorante della struttura: perché brindare dopo una giornata così è sacrosanto!
2. Soggiorno relax per coppia in spa hotel in Valle Imagna

Se non hai mai sentito parlare della Valle Imagna, è la prova definitiva che devi sceglierla come meta per il tuo soggiorno relax. D’altronde, chi mai potrebbe cercarti in un luogo che non sapevi esistesse?
L’hotel con spa è una piccola gemma tra le Orobie Bergamasche, a Fuipiano Valle Imagna. Qui potrai soggiornare in una camera doppia dotata di ogni comfort e accedere all’area benessere della struttura. A tua disposizione avrai piscina panoramica con nicchie e lettini idromassaggio, sauna, bagno turco e area relax con tisaneria; all’esterno tinozza idromassaggio riscaldata e area relax in stile montano. Un soggiorno detox di pura beatitudine!
3. Soggiorno e percorso relax in hotel con spa a Pavia

Camera classica o Junior Suite? Questo è il dilemma. A Pavia ti aspetta un soggiorno relax pronto a distendere ogni singolo muscolo del tuo corpo (anche quelli che non pensavi di avere).
Il pacchetto spa e pernottamento include una notte in camera a scelta e accesso di 2 ore al percorso benessere, composto da piscina con getti cervicali, vasca idromassaggio, vasche Kneipp, thermarium, bagno turco, sauna a infrarossi e doccia emozionale. Il tutto a un’ora scarsa da Milano!
4. Soggiorno relax in hotel con spa sul Lago d’Iseo

Hai bisogno di una vacanza, ma non hai le ferie… e che problema c’è? A Pisogne, sul Lago d’Iseo, ti basta solo una notte per rigenerarti. Qui il soggiorno benessere include pernottamento in hotel con colazione, ingresso in spa, in piscina e in sala fitness.
La spa è dotata all’esterno di jacuzzi e sauna ad infrarossi, mentre all’interno troverai sauna, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio e una scenografica tinozza finlandese con cielo stellato artificiale.
Se cerchi qualcosa di davvero originale, puoi anche provare la Zero Body Dry Floating Experience: un lettino con effetto galleggiamento asciutto a gravità zero, che sfrutta la tecnologia dell’acqua senza bagnarsi. Ottimo per ridurre le tensioni muscolari e migliorare il microcircolo!
5. Soggiorno e percorso relax in agriturismo a Lonato del Garda

Un agriturismo con area benessere? Sì, lo vuoi! Riequilibra il tuo Chakra con questa esperienza a Lonato del Garda: un pacchetto per coppie che include pernottamento, accesso alla zona spa, degustazione di prodotti tipici e prima colazione.
Per rilassarti avrai a tua disposizione per 2 ore idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax e tisaneria. Detox sì, ma non troppo, perché un tagliere di prodotti tipici e un calice di vino locale ti riporteranno ben presto con i piedi per terra!
6. Soggiorno relax con cena e degustazione vini nell’Oltrepò Pavese

Se ai vapori di una spa preferisci i fumi dell’alcool, non temere: abbiamo qualcosa anche per te! A Salice Terme, tra le colline dell’Oltrepò Pavese, ti aspetta un soggiorno con pernottamento e cena in un tipico agriturismo.
L’Azienda Agricola Casa Garello ti aprirà le sue porte per una cena con abbinamento vini, dove gustare salumi e formaggi locali, i tipici agnolotti e un arrosto al Pinot. Poi, a pancia piena, tutti a dormire, nelle accoglienti camere con vista sulla natura circostante.
7. Weekend di coppia e tour in barca a vela sul Lago di Garda

Questo weekend andrà a gonfie vele, garantito! Con un pacchetto all inclusive a Campione del Garda potrai vivere una fuga a due in un accogliente hotel vista lago, con cena e colazione incluse.
Ma la vera chicca sarà il tour privato in barca a vela che ti condurrà alla scoperta delle meraviglie del lago, da Malcesine all’Isola Trimelone, fino alla Val di Sogno. Che altro dire? Sogni d’oro!
8. Soggiorno romantico in villa e passeggiata a cavallo a Varese

Se sei tra quelle persone che neanche in vacanza riescono a stare ferme, questa è l’esperienza che fa per te. A Varese potrai soggiornare in una prestigiosa villa d’epoca, in camere arredate in stile Liberty e Belle Époque. E dov’è il divertimento?, ti starai chiedendo.
Un attimo di pazienza… o almeno il tempo necessario per salire in sella per una passeggiata a cavallo! Cavalcherai sulle tracce della Prima Guerra Mondiale, con scorci che si aprono sul Lago di Como e il Lago Ceresio. Ciliegina sulla torta: alla fine potrai anche rilassarti nella piscina esterna con idromassaggio o nella sauna della struttura.
Questi 8 soggiorni relax in spa e non solo sono anche splendide idee per regali di coppia o regali di compleanno. Un modo per prendersi del tempo da dedicare a sé stessi e riscoprire le cose importanti. Tipo quanto è bello stare a mollo in un idromassaggio fino a farsi raggrinzire i polpastrelli!