Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
Le opinioni dei nostri avventurieri
Valutazione generale
27 Ott 2025 | Corso di sopravvivenza e bushcraft a La Spezia
Semplicemente fantastico
Bellissima esperienza. Ci hanno regalato a me e mio figlio il corso base, della durata di 1 giorno e mezzo. Abbiamo imparato tutto quello che c'è da sapere nell'eventualità ci si perde nel bosco. L'istruttore Cristian il top, ci ha insegnato ad accendere un fuoco, a leggere la bussola, a fare nodi con annesso montaggio di tende e rifugio, costruire sbarramenti con la legna per la notte, raccogliere acqua dalle piante e filtrare l'acqua, orientarsi con le stelle e saper ascoltare i rumori per orientarsi e tanto alto per sopravvivere nel bosco e cercare aiuto. Insomma esperienza molto profonda e immersiva, la consiglio a tutti quelli che amano i boschi e a chi vuole imparare cose nuove.
Recensito da
Manuela M.27 Lug 2025 | Esperienza di bushcraft di una giornata a Cerveteri
Riconnettersi alla natura
È stata un'esperienza favolosa. Grazie a Edoardo, la nostra guida preparatissima e appassionata, ho imparato tante cose sulle piante e le loro proprietà, a tagliare la legna, ad accendere un fuoco e costruire un riparo (persino a costruire una zattera!)nÈ incredibile come otto ore immersi completamente nella natura siano volate e come possano farti sentire leggero.nUn'esperienza consigliatissima per ricaricarsi, staccare la spina, e imparare a cavarsela con i mezzi che la natura ci offre dando sfogo a tutta la nostra creatività! nE non dimentichiamoci dello squisito pranzetto al campo preparato con tanta cura da Edoardo.nProvare per credere!
Recensito da
Veronica I.16 Set 2024 | Esperienza di bushcraft di una giornata a Cerveteri
Esperienza bellissima, ...
Esperienza bellissima, contatto con la natura meraviglioso. Edoardo e Stefano ci hanno accompagnato in un percorso spiegandoci ed insegnandoci trucchi per vivere al meglio in sintonia con la natura. Ci hanno reso partecipanti attivi di ogni attività. Il pranzo è stato molto buono e l'atmosfera era familiare e divertente. I miei figli, 19 e 22 anni, si sono divertiti e hanno trovato molto utili gli insegnamenti ricevuti. Da fare sia con la famiglia che con gli amici. Ringrazio di cuore Edoardo e Stefano
Recensito da
Maria R.15 Apr 2025 | Esperienza di bushcraft a Cerveteri e notte in bivacco
Esperienza immersiva tutta da scoprire, con notte in bivacco.. Dormire accanto ad una stufetta: top!
Abbiamo vissuto 30 ore immersive, senza tecnologie. Noi Siciliane, appena arrivate abbiamo trovato pioggia battente, un pò titubanti abbiamo deciso di buttarci comunque grazie al supporto di Edoardo (la nostra guida, persona fantastica e piena di risorse in ogni campo). La pioggerellina non ci ha lasciati un attimo ma questo ci ha fatto vivere l'esperienza ancora più suggestiva. I profumi in natura venivano sù una meraviglia. Abbiamo fatto tutto ciò che c'era da programma, percorso all'insegna di piante, impronte animali e due cascate altissime stupende! Abbiamo raccolto un'erba agliata, poi mangiata sul pane cotto a bruschetta sul fuoco. Così come la cicoria e lo stufato cucinato in dutch oven. Tutto wow! Ah.. nonostante la pioggia siamo riusciti a tenere acceso il fuoco! E' stata una sfida, un ritorno all'umanità insieme a bellissime persone. Grazie infinite Edoardo!!
Recensito da
Chiara G.30 Set 2024 | Esperienza di bushcraft a Cerveteri e notte in bivacco
Bushcraft a Cerveteri
Abbiamo prenotato l’esperienza di bushcraft con notte in bivacco a Cerveteri come regalo per una nostra amica. Il nostro intento era quello di spendere del tempo per riconnetterci con la natura, e questo desiderio si è più che realizzato. Oltre che insegnarci informazioni che possono risultare molto utili anche nel quotidiano se conosciute, Edoardo e Paolo ci hanno seguiti con amore e soprattutto con pazienza (e ce ne voleva molta per starci dietro). Il posto è stupendo, e se il cielo è terso di notte le stelle brillano più di cento luci di città. È un’esperienza perfetta per imparare nozioni che i nostri nonni conoscevano e che nel tempo si sono perse, per conoscere nuove persone e soprattutto per ritagliarsi del tempo fuori dal nostro mondo sempre frenetico. Consigliatissima.
Recensito da
Elena R.Corso di sopravvivenza in Italia: tutte le località
Lazio
- Roma (6)
- Vedi tutti
Lombardia
- Brescia (8)
- Lago di Garda (3)
- Milano (6)
- Parco del Ticino (5)
- Vedi tutti
Piemonte
- Torino (2)
- Vedi tutti