Esperienze adrenaliniche

Le esperienze adrenaliniche da provare almeno una volta nella vita

Preparati a forti dosi di C₉H₁₃NO₃: non ti stiamo invitando a una lezione di chimica ma a vivere con noi esperienze ad alta scarica di adrenalina!

Dal Piemonte al Veneto, passando per la Lombardia, il Lazio e l’Emilia-Romagna, percorreremo lo stivale a caccia delle migliori attività adrenaliniche da praticare soli, in coppia o con amici. Ecco una lista di sport estremi su pista, in acqua o in volo, dove mettersi alla prova e vivere momenti di pura euforia!

Paracadutismo a Roma da 4.200 metri di altezza

paracadutismo a Roma

Lo sport più estremo di sempre? Per noi non ci sono dubbi: è il paracadutismo ad aggiudicarsi la corona! Ed è anche la prima esperienza che consigliamo ai cuori impavidi.

Sei pronto a realizzare, finalmente, il sogno di volare? Allora non perderti un lancio con il paracadute a Roma.

In tandem con un istruttore esperto potrai spiccare il volo da 4.200 metri di altezza e sfiorare una velocità di 200 km/h in discesa. Il tutto ammirando dall’alto Roma, Castel Gandolfo, il lago di Bracciano e il Circeo. E se l’emozione ti assale, nessuna paura! Reggiti saldo all’istruttore, chiudi gli occhi e poi riaprili: un panorama così, siamo certi, non l’hai mai visto!

Guida sportiva a Imola sul circuito più leggendario d’Italia

guida sportiva in Ferrari

Non puoi dire di conoscere l’adrenalina se non mai hai provato quella della pista: sei d’accordo? Inizia ad allacciare la cintura perché è il momento di mordere l’asfalto con un giro in supercar!

Una lezione di guida sportiva è una delle più belle esperienze adrenaliniche da regalare o vivere in prima persona, per chi ama i motori e la velocità.

Preparati allora a entrare nel tempio delle leggende della Formula 1: al Circuito di Imola potrai metterti alla prova su un tracciato di 4.909 metri che si snoda tra 16 curve e 4 rettilinei. Saranno 30 minuti intensi, a bordo di un’auto a scelta tra Ferrari, Lamborghini o PorscheSenti già il battito del cuore che accelera all’impazzata?

Rafting in Piemonte nel percorso più adrenalinico del Sesia

rafting in Valsesia

Attorno la natura incontaminata. Dentro di te un tripudio di emozioni.

Ecco un’altra esperienza dedicata ai fan dell’adrenalina: un’attività di rafting in Piemonte. Dallo Stura alla Valsesia la regione a nord-ovest offre infatti numerosi percorsi per sfidare le rapide a bordo di un gommone, scegliendo tra escursioni soft, dedicate alle famiglie o quelle per i più intrepidi. 

E, ovviamente, è di una di queste che vogliamo parlarti: in provincia di Vercelli ti aspetta uno dei percorsi più belli del Sesia. 7 chilometri in cui potrai sfidare la corrente tra rapide di acqua verde, gole a strapiombo e rocce che affiorano dall’acqua, come dei veri e propri trampolini naturali. E al termine del percorso ti consigliamo un tuffo: le acque fresche del fiume hanno infatti un potere super rigenerante!

Parapendio in Veneto per coppie: adrenalina e romanticismo

volo in parapendio in Veneto

Dolomiti, canyon, cascate, grotte: il Veneto racchiude un inestimabile patrimonio naturalistico per chi è sempre a caccia di nuove avventure. Se ad esempio cerchi attività adrenaliniche a Verona, da vivere con il tuo partner, dovrai spostarti poco lontano.

A Borso del Grappa, in provincia di Treviso, potrai scoprire con la tua dolce metà tutta la magia di un volo simultaneo in parapendio biposto in Veneto.

I voli in parapendio sono infatti una delle esperienze adrenaliniche da fare in coppia almeno una volta nella vita, per condividere emozioni uniche e impossibili da spiegare a parole. 

A una quota di circa 1.400 metri avverrà il decollo: tu e la tua dolce metà sorvolerete la Pianura Veneta in tandem con un pilota esperto, mentre ammirate la Laguna di Venezia e le Piccole Dolomiti illuminate dalla luce calda del tramonto. L’adrenalina farà subito posto a una sensazione di estrema, romantica leggerezza, che non dimenticherete tanto facilmente: nemmeno all’atterraggio!

Flyboard in Lombardia: avventure acquatiche sul Lago Maggiore

flyboard

Ti piacerebbe volare sull’acqua come un vero supereroe? Anche a noi: ed è per questo che ti consigliamo il flyboard, una delle esperienze adrenaliniche in Lombardia da non farsi sfuggire! 

Preparati a un’avventura acquatica senza precedenti, in cui potrai scoprire un nuovo sport e divertirti in un contesto naturale davvero unico.

A Ispra, sul cuore del Lago Maggiore, troverai ad attenderti istruttori certificati Flyboard Italia ASD, pronti a svelarti tutte le tecniche per galleggiare nell’aria a un metro grazie alla tavola collegata a una moto ad acqua con un tubo che sfrutta l’idropropulsione.

Hai già scelto da quale attività partire? Ti avvertiamo: l’adrenalina porta una sana dipendenza. Ma fortunatamente, con il nostro catalogo di avventure e attività, l’astinenza non è proprio contemplata!