Paracadutismo Roma

Paracadutismo Roma

Il paracadutismo è uno degli sport estremi più amati e affascinanti di sempre. È forse quello che riesce a regalare la dose più alta di adrenalina. Non tutti hanno il coraggio di praticarlo, ma chi si lascia andare andare, avvera uno dei sogni più grandi dell’uomo, il sogno di volare

Chi vuole provare il brivido di un’esperienza di paracadutismo a Roma può effettuare un lancio in tandem insieme a un istruttore esperto e vivere l’emozione di un salto nel vuoto senza aver bisogno di un brevetto da paracadutista. Lanciarsi con il paracadute richiede una buona dose di coraggio, ma la scarica di adrenalina e la sensazione di libertà che si hanno in cambio, ripagano da qualunque sforzo!

Prenota le migliori attività di paracadutismo a Roma

Fare paracadutismo senza brevetto

Per un’esperienza di volo in paracadute tandem non è necessario essere in possesso di brevetto o aver svolto un corso di paracadutismo e non sono richieste neanche particolari doti fisiche. Il paracadutismo tandem permette a tutti di lanciarsi, basta essere in buone condizioni di salute e rispettare certi limiti di peso.

Il lancio si effettua in luoghi sicuri insieme ad istruttori e personale esperto ed è sempre preceduto da un briefing di preparazione. Vengono illustrate tutte le fasi dell’esperienza e fornite le indicazioni di comportamento e sicurezza per affrontare il lancio al meglio. 

Paracadutismo in tandem a Roma

Diverse scuole di paracadutismo organizzano lanci in tandem a Roma e dintorni. Durante queste esperienze è possibile provare sulla propria pelle la sensazione di volare come un vero paracadutista.

Si sale in aereo per 15 minuti fino a raggiungere la quota di lancio, solitamente attorno ai 4.000 m d’altezza. A quel punto, saldamente imbragati all’istruttore, si fa un bel respiro e si salta nel vuoto dal portellone. Dopo circa 60 secondi di caduta libera, durante i quali si sfiorano i 200 km/h di velocità, l’istruttore apre il paracadute e si continua con un volo a vela aperta a una velocità più ridotta. La discesa dura circa 10 minuti e permette di godersi un’emozionante vista a 360 gradi.

Quanto costa fare paracadutismo a Roma?

Il prezzo di un lancio in paracadute a Roma è di 230 euro. A un costo aggiuntivo è possibile richiedere foto e video del volo. Scelta assolutamente consigliata per immortalare una delle emozioni più forti che ti capiterà di provare nella vita. 

Regalare un lancio in tandem a Roma

Un lancio in paracadute può essere un regalo per le occasioni più speciali. Se stai pensando di sorprendere il tuo partner, un familiare o il tuo migliore amico con un regalo diverso e inaspettato, un lancio in tandem li lascerà letteralmente a bocca aperta. Dopo l’incredulità iniziale, ti ringrazieranno per avergli dato la possibilità di sfidare sé stessi e provare un’esperienza da urlo!

Paracadutismo: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Roma

Altre località per paracadutismo

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità