Canyoning per sportivi Sorba - Balmuccia (VC)

Canyoning per sportivi Sorba - Balmuccia (VC)

Durata
4 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 24

L’attività in breve

  • Mettiti alla prova in uno dei percorsi di canyoning più adrenalinici del Sesia.
  • Affronta cascate, scivoli naturali e calate con la corda, divertimento garantito!
  • Accompagnato da Guide Certificate F.I.Raft.

La tua guida

A.
Piero A.

La forza e la bellezza del fiume sono passione a prima vista. Grazie alla mia lunga esperienza ho preparato uno staff con grandi capacità tecniche, pronto ad accompagnarvi in sicurezza in avventure indimenticabili.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

In cerca di emozioni forti?

Mettiti alla prova con il Canyoning Sorba, percorso acrobatico e spettacolare di difficoltà medio-alta nella splendida cornice del Sesia.

Passeremo mezza giornata all'insegna dell'avventura e del divertimento destreggiandoci tra gli ostacoli formati dal fiume che affronteremo in uno dei suoi tratti più adrenalinici.

Non è richiesta esperienza nel canyoning, solo una buona condizione fisica e sufficienti capacità natatorie.

Cosa faremo

Ci ritroveremo al Centro Monrosa di Via Roma 1, a Balmuccia, in provincia di Vercelli. Qui faremo conoscenza con la Guida di Canyoning, riconosciuta dalla Federazione Italiana Rafting (F.I.Raft) che ci accompagnerà per tutta l'attività.

Prima di lanciarci alla conquista del fiume effettueremo una breve lezione teorica con prove a secco e una lezione di acquaticità dove verranno illustrate le tecniche da usare durante il percorso. Raggiungeremo il punto di ingresso nel fiume con il minibus del centro e finalmente cominceremo il nostro canyoning!

Cammineremo seguendo il corso del fiume passando in mezzo a gole, lanciandoci in scivoli naturali formati dall'erosione dell'acqua, detti toboga, superando con nuoto e tuffi spettacolari scivoli d'acqua e cascate e, nei punti più impegnativi, ci caleremo con la corda dalle rocce.

Questo percorso è studiato per garantire il massimo livello di adrenalina e divertimento, ci sono tuffi di altezza fino a 8-10 metri e uno scivolo molto lungo e suggestivo, ma soprattutto è un tracciato vario che permette di provare tutte le specialità di questa disciplina! E' sempre possibile dosare la difficoltà in base al carattere di ognuno dei partecipanti: ogni ostacolo può essere affrontato o aggirato, così da accontentare sia i più eroici che i più timorosi!

L'escursione ha una durata totale di 4 ore di cui circa 2 in acqua. Tutto il materiale tecnico ad alta protezione termica è fornito dal centro. Alla fine dell'attività si torna al centro dove c'è la possibilità di fare una doccia calda.

A chi è rivolto

I partecipanti devono avere sufficienti capacità natatorie, non presentare controindicazioni psicofisiche alla pratica sportiva ed attenersi al regolamento del Centro, che deve essere sottoscritto per accettazione. I minori devono essere accompagnati da un responsabile ed aver compiuto 13 anni.

Altre informazioni

Come tutte le attività fluviali, il canyoning è soggetto alle condizioni idrometriche del fiume e pertanto il percorso sarà confermato solo se la portata d'acqua sarà adeguata per lo svolgimento dell'attività in sicurezza.

Il Centro è in una posizione molto comoda per organizzare tutte le attività in fiume, il tempo necessario per gli spostamenti sarà davvero minimo. Nella base abbiamo una grande area verde attrezzata con tavoli da pic-nic, barbecue, bar, campo da beach-volley e da calcetto. Abbiamo anche uno spazio per montare le tende, con servizi e docce calde.

Sarà possibile richiedere il servizio foto e video (condiviso tramite chiavetta) al costo di 35€ a gommone, importo che potrà essere saldato direttamente in loco. In alternativa, è possibile noleggiare allo stesso prezzo una GoPro per girare il video dell'esperienza.

Il numero minimo di partecipanti è di due persone. Ci si può prenotare anche singolarmente e si verrà inseriti con altri gruppi, l’attività potrà essere rimandata se non raggiunto il numero minimo (2) per poter garantirne un corretto svolgimento.

In conformità con le disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, sul minibus potranno essere trasportate massimo 5 persone più l'autista, così da garantire il distanziamento necessario.

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglia termica a maniche lunghe
  • scarpe da ginnastica

Non dimenticare di portare

  • vestiti e scarpe di ricambio
  • asciugamani
  • occorrente per la doccia

Cosa è incluso

  • Muta
  • Giacca neoprene
  • Casco
  • Salvagente
  • Assicurazione R.C.
  • Scarpe da ginnastica
  • Calze

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Balmuccia, Vercelli

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità