Immersione subacquea nel Golfo di Cagliari

Immersione subacquea nel Golfo di Cagliari

Durata
1,5 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Last minute

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Trascorri un'ora e mezza al largo del Golfo di Cagliari e immergiti nei punti più belli della costa
  • Accompagnato da un istruttore, esplora i fondali alla profondità consentita dal tuo brevetto sub
  • Se sei un subacqueo navigato, immergiti nelle secche o sui relitti in fondo al mare della Sardegna

Perché scegliere Freedome

Regalo immediato

Acquista e ricevi via email
il tuo voucher regalo da stampare

Professionisti certificati

Solo guide qualificate
per offrirti le migliori avventure

Assistenza 7 su 7

Hai bisogno di aiuto?
Siamo a tua disposizione!

Descrizione completa

Le immersioni subacquee sono la tua passione? Non perdere l'occasione di immergerti nelle acque del Golfo di Cagliari! 

Parti in barca dal porticciolo di Marina Piccola e goditi un'uscita di un'ora e mezza alla scoperta dei meravigliosi fondali popolati da cernie, polpi e altre specie marine. 

In base al brevetto sub in tuo possesso, potrai immergerti accompagnato da un istruttore subacqueo nelle secche o sui relitti, prendendo parte a una delle esperienze più entusiasmanti che il mare possa offrire. 

Cosa faremo

La partenza per la nostra attività è fissata per le ore 9.00. Dal porticciolo di Marina Piccola ci imbarcheremo sul gommone che ci condurrà al largo del Golfo di Cagliari per poter fare pratica con diversi tipi di immersione.

La nostra prima tappa ci porterà nel sito di immersione più profondo e poi in uno meno profondo, a seconda che si scelga l'immersione singola o quella doppia. Decideremo insieme l'itinerario della giornata, anche in base alle condizioni meteo-marine.

Sulla barca ci saranno partecipanti con diversi tipi di brevetto (da Open Water Diver a PADI Wreck Diver, passando per Advanced Open Water Diver). Dopo aver indossato la muta e l'attrezzatura da sub, ci immergeremo in gruppo con rapporto di un istruttore ogni 6 persone.

Per i subacquei più esperti, in possesso del brevetto PADI Wreck Diver, sarà possibile fare immersioni naturalistiche nelle secche o scendere a fondo per ammirare antichi relitti. Imbattersi in un relitto sarà l'occasione perfetta per soddisfare finalmente la curiosità: quanti cimeli si possono trovare su una nave affondata? Insomma, sarà un'esperienza che ogni sub esperto sogna di fare almeno una volta nella vita!

Ma i tesori non sono finiti qui, perché durante l'escursione potremo scoprire le meraviglie dei fondali del Golfo degli Angeli, tra flora e fauna. Avremo infatti modo di incontrare cernie, polpi, dentici e altri pesci e potremo scattare incredibili fotografie subacquee.

Al termine delle immersioni faremo rientro a Cagliari intorno alle 11.30.

La durata totale dell'esperienza è di un'ora e mezza.

A chi è rivolto

Per prendere parte all'attività è necessario essere in possesso di brevetto sub e godere di buona salute. Anche i ragazzi, che dai 10 anni in su possono partecipare all'immersione, devono possederne uno.

Per i minorenni è richiesta una liberatoria firmata dal genitore, che compilerà anche la scheda medica necessaria per partecipare all'uscita.

L'attività è sconsigliata a donne in stato di gravidanza.

Sono disponibili anche immersioni per disabili dotati di brevetto.

Altre informazioni

L'attività è prenotabile tutti i giorni da maggio a dicembre, compatibilmente con le condizioni meteo-marine.

Si parte a bordo di un gommone di 7,5 metri, dotato di diversi comfort, come tendalino, frigo e prese USB per caricare il cellulare.

Ogni partecipante può svolgere un'immersione singola oppure una doppia immersione. Seleziona l'opzione che preferisci in fase di prenotazione.

Per partecipare all'attività occorre presentare un certificato medico di buona salute. Presso il centro diving sarà inoltre richiesto di compilare una liberatoria e una scheda medica.

La dotazione fornita include bombola e zavorra: ogni sub dovrà portare con sé l'attrezzatura completa oppure potrà noleggiarla presso il centro diving al costo di 30€.

Nei limiti della capienza di 10 persone, sulla barca possono salire anche accompagnatori pagando una quota di 15€.

È caldamente sconsigliato praticare immersioni subacquee 24 ore prima di un volo in aereo, in quanto, a causa della minore pressione atmosferica presente a bordo dell'aereo, l’azoto, che potrebbe essere rimasto nel corpo, potrebbe formare delle bolle all’interno dei tessuti che possono ostruire il flusso del sangue.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento adatto alla stagione

Non dimenticare di portare

  • Attrezzatura completa da sub
  • Certificato medico

Cosa è incluso

  • Istruttore
  • Bombola
  • Zavorra
  • Muta
  • Attrezzatura completa da sub

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Cagliari

Cagliari
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 003452