Immersioni subacquee Sardegna
Prenota o regala le migliori attività
5
(20
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
5
(20
recensioni)
Oltre alle spiagge paradisiache che tutti conoscono, la Sardegna racchiude bellezze anche sotto la superficie del mare. Chi ha fatto diving in Sardegna almeno una volta sarà rimasto profondamente colpito dallo scenario subacqueo offerto dai fondali dell’isola. Per molti appassionati di subacquea, la Sardegna è la zona migliore del Mediterraneo perché offre una miriade di siti di immersione per sub di tutti i livelli. Anche i principianti qui potranno provare l'emozione di scoprire il mondo subacqueo con immersioni guidate a bassa profondità, ma non meno interessanti e suggestive.
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il termine diving, o scuba diving, si riferisce alle immersioni con bombola d’ossigeno, che si effettuano a una profondità minima di 5 metri fino ad arrivare a centinaia di metri sott’acqua nel caso dei sub esperti. Per fare diving è necessario il brevetto di Open Water Diver che si ottiene frequentando specifici corsi da sub. Tuttavia, i centri diving organizzano esperienze sub introduttive e offrono la possibilità di immergersi anche a chi non lo ha mai fatto prima.
Per praticare diving a livello amatoriale non serve essere esperti nuotatori, basta sentirsi a proprio agio sott’acqua. Durante le immersioni, gli istruttori sono sempre presenti, anche nel caso di sub esperti, perché è necessario essere accompagnati da qualcuno che conosca perfettamente fondali e percorsi. Prima di partire in barca per raggiungere il punto di immersione, si svolge sempre un briefing sulle norme di sicurezza. Sebbene sia praticato maggiormente nel periodo estivo, il diving si può fare tutto l’anno.
La Sardegna è ricca di punti di immersione per fare diving, in particolare sulle coste settentrionali. Alghero, Palau, l’Arcipelago della Maddalena, Asinara, Tavolara e Caprera sono alcuni dei più noti, ma se ne potrebbero nominare tanti altri.
Fare diving ad Alghero e dintorni offre la possibilità di addentrarsi in grotte e caverne marine e di ammirare il corallo rosso che è presente in abbondanza. Chi decide di fare immersioni a Palau, invece, può esplorare i fondali della Maddalena, che è considerata in assoluto tra i migliori siti di immersione in Sardegna. Chi è affascinato dai relitti, può fare diving a Santa Teresa di Gallura ed ammirare una grande nave greca affondata e arenata a 18 metri di profondità.
L’isola di Tavolara è la meta imperdibile per chi vuole fare diving a San Teodoro. Tra le più belle immersioni della Sardegna meridionale, invece, non si può non citare Villasimius, Pula e Chia, con decine e decine di punti in cui immergersi per ammirare non solo flora e fauna marina ma anche antichi reperti archeologici.
I prezzi di un’immersione subacquea in Sardegna variano in base alla località, alla difficoltà e alla durata. Per avere un’idea: una doppia immersione nell’area marina protetta della Maddalena costa 120 euro a persona, attrezzatura esclusa. Per un’esperienza sub per principianti in Costa Smeralda si spendono 130 euro ma il questo caso è compreso tutto l’occorrente. I centri diving spesso offrono pacchetti di più immersioni, soluzione di certo conveniente per i sub esperti.
Le immersioni subacquee possono essere dei regali speciali per gli appassionati del mare. Permettono di scoprire un mondo nuovo e sorprendente e regalano un tipo di emozione che è impossibile da sperimentare in altro modo. Una vacanza in Sardegna con immersione sub sarà un’esperienza indimenticabile. E per chi non è mai andato sott’acqua non è mai troppo tardi per imparare. Un’esperienza subacquea introduttiva in regalo potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare!
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
25 Set 2024 | Battesimo del mare nell’Area Marina Protetta di Tavolara
È stata un'esperienza unica e affascinante. All'inizio ero un po' agitata, ma la mia istruttrice è stata molto paziente, aiutandomi a sentirmi sicura con l'attrezzatura. L'acqua era fantastica e abbiamo visto tanti pesci. 🐠nA fine immersione, ci attendeva un fantastico aperitivo con prodotti tipici sardi. Un vero battesimo del mare! Un’esperienza da rifare senza dubbio! 🤿✨
Recensito da
Lucrezia O.25 Set 2024 | Battesimo del mare nell’Area Marina Protetta di Tavolara
Un'esperienza che lascia davvero a bocca aperta (scherzo non lasciate la bocca aperta sott'acqua)nGiovanni e il suo team sono fantastici! Hanno tranquillizzato chi era più agitato, spiegato perfettamente tutte le piccole accortezze per godersi in sicurezza l'esperienza e in più ci hanno raccontato la storia dell'area protetta e delle creature che ci vivono, arricchendo ancora di più un'avventura indimenticabile.
Recensito da
Giovanni C.14 Ago 2024 | Battesimo del mare all'Arcipelago di La Maddalena
Esperienza adrenalinica. I ragazzi molto bravi e cordiali ci hanno accompagnato sul fondale marino e fin da subito ci hanno mostrato sucurezza e fiducia, rendendo l’esperienza indimenticabile.
Recensito da
Federica N.05 Set 2024 | Battesimo del mare nell’Area Marina Protetta di Tavolara
Io che ho sempre avuto paura del mare e della sua profondità, mai avrei pensato che sarei stata in grado di vivere un'esperienza del genere e riuscire addirittura a godermela in tutta la sua bellezza!nIl merito è tutto degli istruttori, specialmente di Luca per avermi accompagnato con pazienza nella mia prima immersione, e di Giovanni e Irene per avermi saputo tranquillizzare e mettere a mio agio anche durante la preparazione.nUn grazie anche a Freedome per avermi convinto a uscire fuori dalla mia "bolla" di comfort e per avermi regalato questa emozione!
Recensito da
Greta T.11 Set 2024 | Discover scuba diving in Costa Smeralda
Siamo stati accompagnati da dei professionisti che ci hanno fatto provare delle nuove emozioni, super preparati e disponibili ad aiutare tutti.nConsigliatissimo.
Recensito da
Martina M.04 Set 2024 | Scuba Diving Experience nel Golfo di Cagliari
Un altro mondo sott'acqua, una bellissima esperienza da non mancare. Lechipaggio è molto gentile e sempre lì per aiutare.
Recensito da
Sukosd A.