Salita al Monte Breithorn a 4.000 metri d'altezza (Cervinia)
Non disponibile

Salita al Monte Breithorn a 4.000 metri d'altezza (Cervinia)

Durata
6 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 4

L’attività in breve

  • Preparati a un'emozionante salita in alta montagna e raggiungi la vetta del Monte Breithorn a 4.164 metri di quota.
  • Prova le emozioni dell'alpinismo e ammira uno dei panorami più incredibili che tu abbia mai visto.
  • Che tu sia un alpinista esperto o alla prima esperienza sul ghiaccio, una guida alpina ti insegnerà le tecniche migliori per svolgere l'attività in sicurezza.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

L'alpinismo è una disciplina densa di emozioni. L'altezza, la natura, i colori vivi e i panorami mozzafiato sono solo alcune delle tante sorprese che una salita in alta montagna può regalare. Se sei nuovo a questo tipo di esperienza, sei nel posto giusto!

La salita al Monte Breithorn, sul Massiccio del Monte Rosa in Valle d'Aosta, è un'uscita dedicata a tutti coloro che vogliano approcciarsi al mondo dell'alpinismo e provare la sensazione di trovarsi a più di 4.000 metri di quota.

Sotto lo sguardo attento di una guida alpina certificata raggiungerai la vetta in totale sicurezza e la soddisfazione di avercela fatta sarà accompagnata da uno dei più incredibili panorami che tu abbia mai visto. Pronto a partire?

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 8:00 a Cervinia, alla partenza della funivia Plateau Rosa. Da qui, insieme alla guida, saliremo al rifugio Guide del Cervino dove avremo il tempo di fare colazione. Dopo di che, effettueremo un breve briefing in cui ci verranno fornite le basi tecniche e le indicazioni di sicurezza, prepareremo l'attrezzatura e saremo pronti a partire.

Il percorso comincia subito in un ambiente innevato, per cui sarà necessario utilizzare i ramponi fin dall'inizio. Dopo circa un'ora di cammino ci legheremo in cordata per proseguire la salita sul ghiacciaio che conduce alla bellissima e ampia cresta finale che porta fino alla vetta a 4.164 m di quota.

La salita prevede un dislivello di 700 metri. Una volta arrivati in cima, scenderemo per lo stesso itinerario. L'attività dura circa 6 ore, di cui 3 saranno necessarie per completare la progressione su ghiaccio. Tecnicamente l'ascesa è adatta anche a coloro che sono alla prima esperienza di alpinismo, ma che siano minimamente allenati a camminare in montagna.

A chi è rivolto

Quest'attività è di livello intermedio ed è aperta a tutti coloro che siano in buone condizioni fisiche e che non soffrano di patologie incompatibili con l'alta quota. L'età minima per partecipare è 16 anni.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo sull'orario di partenza.

L'attività si svolge nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

Dopo la prenotazione potrai accordarti con la guida per partire insieme da Milano.

È possibile pernottare presso il rifugio Guide del Cervino la sera prima dell'escursione. Il prezzo per la mezza pensione è di 60€ da pagare in loco.

Abbigliamento consigliato

abbigliamento da neve a strati

Non dimenticare di portare

  • scarponi
  • guanti
  • piumino
  • giacca a vento
  • berretto
  • occhiali da sole
  • zaino
  • thermos
  • snack energetici

Cosa è incluso

  • Guida alpina certificata UIAGM
  • Attrezzatura tecnica
  • Assicurazione
  • Biglietto funivia

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 000051