Volo in parapendio biposto hike & fly a Gubbio
L’attività in breve
- Vivi l'emozione di un volo in parapendio biposto e goditi una stupenda vista aerea su Gubbio e sui colli umbri.
- Raggiungi il punto di decollo con un percorso di trekking di mezz'ora ed entra a stretto contatto con la natura.
- Goditi la sensazione di libertà che solo un volo libero sa regalare, staccandoti dal mondo...in tutti i sensi!
La tua guida

Istruttore di volo con parapendio e deltaplano dal 1994, appassionato di tutti gli sport di montagna, vivo tra le colline del cuore verde d'Italia.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Preparati ad ammirare dall'alto il cuore verde dell'Italia e a provare una delle sensazioni più grandiose che esistano: quella di volare!
Un volo in parapendio biposto è un'esperienza unica che promette un'emozione dopo l'altra. Tra lo stupefacente decollo e il morbido atterraggio, ti godrai uno spettacolo panoramico senza precedenti!
Sorvolerai Gubbio, uno dei borghi medievali più suggestivi d'Italia, vera e propria perla di storia e cultura, incastonata nel verde dei boschi e dei colli umbri.
Raggiungerai il punto di decollo tramite un percorso di trekking di mezz'ora che ti preparerà al contatto con la natura e all'esperienza del volo. Tutto il resto...sarà una bellissima storia da raccontare!
Cosa faremo
Incontreremo il pilota a Sigillo (PG) e insieme a lui ci sposteremo a Gubbio, distante circa 30 minuti in auto. Nel caso in cui preferissimo ritrovarci direttamente nell’area di lancio, sarà il pilota stesso a comunicarci l'indirizzo esatto, una volta deciso in base alle condizioni del vento.
Arrivati a Gubbio, raggiungeremo il punto di decollo in altura tramite un percorso di trekking di circa mezz'ora all'interno dei boschi che circondano la cittadina. La camminata sarà in salita e ci permetterà di attraversare zone incontaminate, entrando in contatto con la natura e con la fauna che popola il sottobosco.
Il volo in parapendio è preceduto da un briefing di preparazione, con cui il pilota ci istruirà sui comportamenti più corretti per godere dell'esperienza nel massimo del comfort e della sicurezza. Dopo di che, sarà il momento di imbracarci e attaccarci al pilota, pronti per il decollo!
Una piccola corsa in discesa, un salto e… saremo in cielo! Sfruttando le correnti ascensionali del vento, il pilota ci porterà in quota per osservare la terra farsi sempre più piccola sotto ai nostri occhi.
Per tutta la durata del volo - dai 15 ai 30 minuti a seconda dei venti - ammireremo i sorprendenti panorami dell’Appennino Umbro, caratterizzati da ettari di natura rigogliosa e borghi antichi dall'indiscutibile fascino.
Dopo l'atterraggio, che avverrà delicatamente su suolo piano, non vedremo già l'ora di ripartire! Tra spostamenti, briefing, preparazione e volo, la durata totale dell'attività è di circa 2 ore.
A chi è rivolto
Volare in parapendio biposto non richiede particolari capacità fisiche o tecniche o esperienze precedenti, solo una buona condizione psicofisica. Il volo è aperto a partire dai 7 anni di età e a persone con peso compreso tra i 30 e i 90 Kg.
Altre informazioni
Attenzione! È necessario presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dell’attività.
Questa attività è effettuabile tutto l'anno, compatibilmente con le condizioni meteo e con le disponibilità del pilota.
Il volo in parapendio è un'attività strettamente legata alle condizioni del meteo e del vento. Se nel giorno da te prenotato non sarà possibile volare a Gubbio, il pilota potrebbe proporti di volare in altre località umbre.
Il giorno prima del volo, riceverai una comunicazione dal pilota che ti informerà sullo svolgimento dell'attività, dandoti anche conferma dell'orario, della zona di volo e dell'indirizzo di ritrovo.
È possibile volare in simultanea fino a 3 partecipanti.
La quota di partecipazione comprende il video del volo, che ti verrà inviato direttamente sullo smartphone.
Abbigliamento consigliato
- pantaloni lunghi comodi
- felpa
- giacca a vento
- scarpe da ginnastica/trekking
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Sigillo, Perugia
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?
Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa