Volo in parapendio biposto a Sestola

Volo in parapendio biposto a Sestola

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 5

L’attività in breve

  • Prova le emozioni del parapendio volando in tandem con un istruttore in una delle località più famose per la disciplina.
  • Ammira dall'alto il superbo Monte Cimone e i meravigliosi paesaggi dell'Appennino Modenese.
  • Decolla con pochi passi do corsa e lasciati trasportare dal vento fino al morbido atterraggio su un prato verde.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Prova l'emozione di un volo in parapendio, lasciati trasportare dalle correnti ascensionali e domina il mondo dall'alto, ammirando panorami stupendi da una prospettiva unica, quella del cielo.

Grazie al parapendio biposto, queste sensazioni sono alla portata di tutti. Ben assicurato a un istruttore esperto, vivrai un'esperienza spettacolare, godendo appieno dell'adrenalina del volo e rimanendo in piena sicurezza per tutta la durata dell'esperienza.

Ti lancerai dalle pendici di Pian del Falco, in prossimità di Sestola (MO), una delle località montane più rinomate dell'Appennino Modenese e dell'intera Emilia Romagna. Pronto al decollo?

Cosa faremo

Ci ritroveremo a Sestola, in provincia di Modena. Ad accoglierci ci sarà l'istruttore con cui effettueremo il volo e insieme ci dirigeremo a Pian del Falco, punto di decollo a 1600 m di quota. Potremo decidere se raggiungerlo con una camminata oppure in jeep (a un costo aggiuntivo di 5€ da pagare il loco). Prima del volo svolgeremo un briefing sulle norme di comportamento per volare in sicurezza e comodità.

Sestola si trova a fianco al superbo Monte Cimone ed è una rinomata località turistica montana, bandiera arancione del Touring Club Italiano, garanzia di eccellenza e accoglienza di qualità. Inoltre, è un luogo famoso per il parapendio: grazie alle sue condizioni aerologiche particolarmente favorevoli e al suo ampio e sicuro decollo, è sede di gare internazionali.

Per decollare non faremo nessuna fatica. Saldamente assicurati sul parapendio e protetti dall'istruttore, basterà qualche passo in discesa e spiccheremo il volo grazie al vento che ci sosterrà con le sue correnti ascensionali. Il volo durerà dai 10 ai 20 minuti, durante i quali non dovremo far altro che goderci l'emozione e il panorama. I più coraggiosi potranno richiedere al pilota di provare qualche acrobazia aerea per completare l’esperienza con la giusta scarica di adrenalina!

L’atterraggio avviene in maniera morbida e naturale su un grande prato a valle.

Avremo infine la possibilità di richiedere video e foto dell'esperienza (opzionale).

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile e adatta a tutti, dai 10 anni in su. Non occorre avere esperienza o particolari abilità fisiche ed è necessario avere un peso corporeo compreso tra i 35 e i 95 kg.

I minorenni dovranno presentare un consenso scritto e firmato dai genitori. Nel caso non venga esibito il consenso, la guida non permetterà la partecipazione e l'attività non sarà rimborsata.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 20 minuti di anticipo sull'orario di inizio dell'attività.

L'attività si svolge da aprile a ottobre. In base alle condizioni del meteo e del vento, gli orari potrebbero subire variazioni. In questo caso verrai informato prontamente dal pilota.

Durante il volo è vietato tenere in mano cellulari e macchine fotografiche per il rischio di caduta degli stessi. È possibile richiedere video e foto professionali, al costo di 25€ da pagare in loco.

Il trasporto al decollo o il recupero all'atterraggio verrà organizzato in base alle necessità con i mezzi del pilota o dei partecipanti. Per arrivare invece al punto di ritrovo non è previsto nessun transfer, necessario essere automuniti.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento outdoor stagionale
  • giacca a vento
  • pantaloni lunghi
  • maglia a maniche lunghe
  • scarpe da ginnastica

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Istruttore esperto
  • Attrezzatura
  • Briefing pre-volo
  • Casco
  • Trasporti

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Sestola, Modena

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità