Imparare a sciare all’Alpe di Mera: info su piste e ski area
La ski area dell’Alpe di Mera offre 7 impianti di risalita e 14 piste di diversa difficoltà per un totale di 30 km sciabili. Vi si accede tramite seggiovia da Scopello. Le scuole di sci dell’Alpe di Mera offrono corsi di sci collettivi e lezioni private per tutti, adulti e bambini, principianti ed esperti.
Naturalmente c’è anche la possibilità di praticare snowboard e altre discipline come freeride e sci alpinismo, grazie a interessanti itinerari fuoripista dove è raccomandato recarsi solo in compagnia di un maestro o di una Guida Alpina. Infine, da segnalare la presenza di uno snowpark e di aree completamente dedicate ai bambini.
Scuola di sci Alpe di Mera: lezioni private per bambini e adulti
Le lezioni private insieme a un maestro completamente dedicato sono il modo più veloce ed efficace per imparare a sciare o migliorare la propria tecnica. Grazie a programmi personalizzati e all’assistenza one-to-one ci si può focalizzare esattamente sui propri obiettivi e portare a casa i risultati in men che non si dica. Le lezioni private possono essere svolte individualmente con il maestro oppure in condivisione con un massimo di altri 3 partecipanti, amici o parenti dello stesso livello di partenza.
Quanto costa una lezione con maestro di sci all’Alpe di Mera?
Le tariffe per le lezioni di sci private all’Alpe di Mera si attestano sui 45€ all’ora per singolo partecipante. Il prezzo a persona si riduce se si è in più persone e si condivide il maestro. Ovviamente, per sciare a Scopello in Valsesia va poi considerato il prezzo dello skipass e l’eventuale noleggio di tutta l’attrezzatura.