Il comprensorio sciistico di Bormio 2000, la cosiddetta Bormio Ski Area, è dotata di 15 impianti di risalita in grado di trasportare ogni ora fino a 24.000 persone.
Si tratta di uno dei più noti centri dedicati agli sport invernali in Lombardia, con 50 km sciabili suddivisi in 7 piste blu (14 km totali), 10 piste rosse (34 km totali) e 1 pista nera (2 km). Inoltre sono presenti anche 3 campi scuola per i meno esperti.
Con tutta questa scelta, chiunque può divertirsi a sciare a Bormio, percorrendo piste facili per principianti d’ogni età fino alla temibile pista Stelvio, sede da quasi 30 anni di una tappa fissa della Coppa del Mondo maschile.
Lezioni private per ogni livello di preparazione
Imparare a sciare in questo paradiso invernale è un’esperienza da non perdere. Per apprendere o migliorare in modo ancora più veloce ed efficace, si può decidere di prenotare una serie di lezioni private one-to-one con un maestro di sci.
In questo modo si è sicuri di avere la costante attenzione dell’istruttore, che sarà in grado di cogliere ogni minimo difetto nella tecnica per correggerlo e di aiutarci a centrare l’obiettivo con programmi personalizzati e su misura.
Naturalmente, non sono solo i principianti a poter usufruire di questa soluzione, ma anche gli sportivi più esperti che vogliono intraprendere un corso avanzato di sci o svolgere qualche lezione di sci di fondo, freeride o freestyle per scoprire nuove discipline.
Corsi di gruppo per bambini
Lo sci è uno sport particolarmente adatto ai bambini, non solo perché permette loro di sviluppare forza, agilità, coordinazione e sicurezza ma anche perché è un ottimo modo per socializzare e per imparare giocando. I maestri di sci utilizzano un approccio ludico con i bambini, affinché essi possano innamorarsi di questo sport e coltivarlo negli anni a venire.
Come in ogni località sciistica, i corsi di sci per bambini a Bormio sono aperti fin dalla più tenera età (di solito 4 anni). I tre campi scuola di cui è dotata l’Area Bormio Ski, ossia il campo Gormiti, il campo Ciuk e il campo Lupetti, saranno il luogo magico nel quale scoprire le gioie dello sci…e non voler più smettere!
Quanto costa una lezione con maestro di sci a Bormio?
Il costo di una lezione privata con maestro di sci a Bormio si aggira intorno ai 40/45€ all’ora, prezzo che varia a seconda dell’alta o della bassa stagione. Acquistando un pacchetto da più lezioni, solitamente, si può usufruire di un prezzo scontato.
Anche per i corsi di gruppo la quota d’iscrizione dipende dalla stagionalità. Una settimana di scuola di sci a Bormio, con 2 ore di lezione al giorno, costa dai 120 ai 140€.
Settimana bianca con corso di sci: il regalo perfetto per gli amanti della neve
Regalare lezioni di sci può essere un’idea originale per amici o parenti in procinto di partire per la settimana bianca. Durante il corso scopriranno o rivivranno la bellezza di questo sport e la magia della montagna. Non regalerete soltanto una lezione di sci, ma un momento spensierato e divertente che non vedranno l’ora di ripetere!