Noleggio barche Gaeta: gli itinerari migliori
Il noleggio barche a Gaeta è un ottimo modo per raggiungere e visitare in giornata le maggiori attrazioni della provincia di Latina. Con una barca a motore puoi seguire il profilo della costa e intraprendere l’itinerario delle sette spiagge. Parti dalla spiaggia di Serapo, la principale di Gaeta, e fai una sosta in quelle successive fino a raggiungere la baia di Sant’Agostino. Tutte le spiagge hanno qualità che le rendono uniche. Quella di San Vito, per esempio, offre tante grotte marine da esplorare e acque perfette per lo snorkeling mentre la spiaggia dei 40 Remi è accessibile solamente via mare e non dista più di quaranta remate dai punti d’approdo più vicini.
Altre due mete particolarmente ambite e raggiungibili grazie al noleggio barche a Gaeta sono Formia e Sperlonga. La prima attrae molti turisti per via del bellissimo centro storico, diviso nei tre borghi di Mola, Castellone e Manarola, della tomba di Cicerone e delle passeggiate che portano a meravigliosi scorci sul mare. La seconda, invece, è tra i più celebri borghi medievali d’Italia per le lunghissime spiagge di sabbia bianca e la Grotta di Tiberio, che sorge vicino all’omonima villa costruita per volontà dell’Imperatore.
Ciascuna di queste idee di itinerario garantisce un’esperienza indimenticabile, tra panorami incantevoli e acque limpide ma la decisione finale della rotta da seguire spetta a te! Persino per il punto di partenza esistono diverse soluzioni, come il noleggio barche a Sperlonga.
Perché noleggiare una barca a Gaeta?
Il noleggio barche da Gaeta Vecchia, centro storico della città che affaccia sul mare, è un modo veloce e comodo per arrivare ai magnifici borghi di Formia e Sperlonga ed è possibile anche senza patente nautica. Potrai richiedere un capitano che si occupi della navigazione oppure potrai metterti al comando dell’imbarcazione, senza uno skipper che ti accompagni. Infatti, per guidare barche con motori inferiori a 40 CV non servono patenti specifiche. Con l’affitto di una barca a Gaeta puoi organizzare la giornata secondo le tue preferenze e descrivere l’itinerario che desideri. Dimentica i classici tour in barca: sarai tu a decidere se rilassarti a bordo dell’imbarcazione e prendere il sole o se esplorare la costa. Fai un tuffo in mare e dedicati allo snorkeling oppure scatta foto a paesaggi incantevoli: il noleggio di una barca a Gaeta è il primo ingrediente di una giornata al mare fatta su misura per te!
Quanto costa noleggiare una barca a Gaeta?
I prezzi del noleggio barche a Gaeta variano a seconda del periodo (bassa o alta stagione), del modello di imbarcazione, della durata e dei servizi inclusi. In generale, per l’opzione senza skipper il costo giornaliero si aggira intorno ai 200€ mentre quello della mezza giornata intorno ai 150€. Il prezzo aumenta se si desidera affidare la conduzione dell’imbarcazione a uno skipper professionista.