Zipline San Vigilio di Marebbe

Zipline San Vigilio di Marebbe

Per gli amanti dell’adrenalina e della velocità, la zipline a San Vigilio di Marebbe, in Trentino-Alto Adige, è un’esperienza da non perdere. Con una lunghezza totale di 3,2 km e ben 400 metri di dislivello tra la stazione di partenza e quella di arrivo, la zipline di San Vigilio regala adrenalina, emozioni mozzafiato e incredibili scorci sulle Dolomiti altoatesine.

Prenota le migliori zipline a San Vigilio di Marebbe

Zipline: cos’è e come funziona

La zipline, conosciuta anche come “volo dell’angelo”, è una teleferica utilizzata a scopo ricreativo. Si tratta di un sistema costituito da una carrucola che scorre lungo un resistente cavo d’acciaio ed è dotata di solide imbragature che sostengono il passeggero mentre si lascia andare in discesa. La zipline permette di lanciarsi nel vuoto in totale sicurezza e di sperimentare il brivido dell’altezza e della velocità mentre si “vola” immersi in un panorama spettacolare.

Il volo dell’angelo più lungo l’Europa

La zipline più grande d’Europa è proprio quella di San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano. Si decolla dalla stazione di partenza a 1.600 m di quota e ci si lascia scorrere verso valle sospesi nel vuoto lungo i 3,2 km di cavo fino alla stazione d’arrivo. Lungo il tragitto si compie un dislivello totale di 400 m e si tocca una velocità di 80 km/h

Il percorso si articola in diversi tratti, ognuno dei quali è diviso dall’altro da una stazione intermedia. Il più lungo è il tratto centrale, in cui si vola per 800 metri ininterrotti. Nel punto più alto da terra, tra il passeggero e il suolo intercorrono 100 metri d’altezza, per una sensazione da urlo!

Quanto costa un giro sulla zipline a San Vigilio?

La zipline di San Vigilio di Marebbe ha un costo di 69 euro a persona per singolo volo. Il servizio comprende l’assistenza da parte di personale qualificato e, a un costo aggiuntivo, è possibile aggiungere il noleggio di un’action cam per realizzare un video dell’esperienza. Scelta assolutamente consigliata per immortalare una vera e propria scarica di adrenalina!

Regala un’emozione con un volo in zipline

Con un volo in zipline in Trentino regalerai un’emozione indimenticabile, un’esplosione di adrenalina e un punto di vista unico da cui ammirare il paesaggio. L’attività è alla portata di tutti, anche dei bambini entro certi limiti di peso. Il periodo ideale per un volo in zipline è la stagione estiva, quando le temperature non sono troppo rigide ed è possibile ammirare la natura in tutto il suo splendore. Se stai pensando di sorprendere qualcuno con un regalo originale e inaspettato, la zipline di San Vigilio di Marebbe è l’idea giusta per te!

Zipline: le migliori località nei dintorni

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità