Zipline Trentino-Alto Adige

Zipline Trentino-Alto Adige

La zipline, conosciuta anche come volo dell’angelo, è una teleferica utilizzata a scopo ricreativo. È l’esperienza ideale per chi vuole provare il brivido della velocità e dell’altezza. Permette di lanciarsi nel vuoto in totale sicurezza e di “volare” immersi in paesaggi spettacolari, come quelli che si ammirano con un volo in zipline in Trentino. Sospesi a centinaia di metri da terra, si provano sensazioni da urlo e si ha la possibilità di immergersi nel panorama a 360 gradi. 

Prenota le migliori zipline in Trentino-Alto Adige

Volare su una zipline: tutto quello che c’è da sapere sul “volo dell’angelo”

La zipline è un sistema costituito da una carrucola che scorre lungo un resistente cavo d’acciaio ed è dotata di solide imbragature che sostengono il passeggero mentre si lascia andare in discesa. Sull’aerofune si raggiungono notevoli velocità, ma grazie alle tecnologie d’avanguardia e al personale specializzato, si resta sempre in sicurezza. 

Il volo dell’angelo si effettua individualmente per una vera e propria sfida con sé stessi. Alcune zipline, tuttavia, permettono di effettuare anche voli di coppia per condividere l’esperienza con un amico o una persona cara. Generalmente, le zipline sono attive dalla primavera all’autunno. Per un volo in zipline in Trentino sono consigliati i mesi estivi, quando le temperature non sono troppo rigide e si può ammirare la natura in tutto il suo splendore. 

Per volare in zipline non è richiesta nessuna capacità o esperienza particolare. Basta non soffrire di vertigini e avere una buone dose di coraggio per lanciarsi nel vuoto! Possono volare anche i bambini con un peso corporeo di almeno 35/40 kg.

Zip-line Trentino: i migliori percorsi in teleferica

Il Trentino-Alto Adige può vantare la zipline più grande d’Europa, quella di San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano. È una teleferica lunga complessivamente 3,2 km, articolata in diversi tratti per un dislivello totale di 400 metri

La zipline di San Vigilio si trova nel cuore delle Dolomiti altoatesine e promette grandi emozioni e percorsi aerei da brivido. Nel punto più alto, il passeggero si trova sospeso a 100 metri di altezza da terra. Nel tratto più lungo si scende per 800 metri ininterrotti e si raggiunge una velocità massima di 80 km/h

Anche la zipline Monte Pana, in Val Gardena, garantisce grandi emozioni. È lunga la metà di quella di Marebbe, ma permette di raggiungere le stesse velocità e di ammirare da vicino le maestose cime dolomitiche

Più piccola e adatta soprattutto ai bambini è la zipline di Ortisei, sempre in Val Gardena. Con i suoi 680 metri di lunghezza, consente di volare al di sopra degli alberi e poi di proseguire con un divertente percorso all’interno del parco avventura

Quanto costa un volo dell’angelo in Trentino?

Un volo dell’angelo in Trentino, sulla zipline di San Vigilio di Marebbe, costa 69 euro a persona. Il servizio comprende l’assistenza da parte di personale qualificato e, a un costo aggiuntivo, è possibile aggiungere il noleggio di un’action cam per realizzare un video dell’esperienza. Scelta assolutamente consigliata per immortalare l’adrenalina che esplode nelle vene!

Regalare un’esperienza in zipline in Trentino

Non sai cosa regalare al tuo partner o al tuo migliore amico per il prossimo compleanno? Scegli un volo in zipline e regala un’esperienza di pura adrenalina. Un volo dell’angelo in Trentino è un’idea fantastica per rendere speciali le proprie vacanze in montagna o per festeggiare una laurea, un addio al celibato/nubilato o qualsiasi altro evento. 

Zipline: le migliori località nei dintorni

Altre attività

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità