Corso di sopravvivenza per genitori e figli nei boschi lucchesi

Corso di sopravvivenza per genitori e figli nei boschi lucchesi

Durata
2 giorni

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Adulti
Da 1 a 30

L’attività in breve

  • Vivi una stupenda avventura in mezzo alla natura, imparando le antiche tecniche di sopravvivenza degli antenati.
  • Costruisci un riparo per la notte, accendi il fuoco con l'acciarino e impara a trovare acqua e piante commestibili.
  • Fai squadra con la tua famiglia e divertiti acquisendo abilità utili in situazioni di emergenza.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Sei alla ricerca di un'attività veramente speciale da svolgere con le persone che più ami? Abbiamo in serbo per te una stupenda avventura a stretto contatto con la natura: un corso di sopravvivenza di due giorni nei boschi della Lucchesia, un'esperienza di convivenza, unità e spirito di squadra!

Guidati da istruttori certificati CSEN, imparerete ad orientarvi nel bosco, a costruire un riparo per la notte, ad accendere il fuoco, a realizzare piccoli utensili e a procurarvi cibo e acqua come facevano i nostri antenati migliaia di anni fa.

Un'occasione unica per rafforzare il rapporto genitore-figlio, per condividere un momento indimenticabile e imparare tecniche e abilità utili in situazioni di emergenza. Zaino in spalla, si parte!

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 9:30 a Ponte a Moriano, frazione di Lucca. Il tempo di formare il gruppo e fare conoscenza con gli istruttori e ci dirigeremo verso la scuola di sopravvivenza, in uno splendido podere ottocentesco circondato da boschi, all'interno dei quali si terrà il corso di due giorni.

Guidati dagli istruttori ci dedicheremo in piena sicurezza a diverse attività, cominciando dall'orientamento sulla mappa, fino alla costruzione del bivacco dove trascorreremo la notte. Impareremo ad accendere il fuoco con l'acciarino e a realizzare dei piccoli utensili primitivi con pietre e legnetti. Per pranzo potremo consumare un pasto al sacco, mentre per cena ci divertiremo ad arrostire della carne sul fuoco appena acceso.

Vivremo situazioni reali di sopravvivenza, senza l'aiuto delle comodità. Impareremo a riconoscere le impronte degli animali, le piante commestibili, a costruire piccole trappole e a ricavare e potabilizzare l'acqua. Apprenderemo tecniche di pronto soccorso in emergenza e modi efficaci per mandare segnali.

In pieno spirito di collaborazione e adattamento, trascorreremo due giorni in mezzo alla natura imparando tante cose utili e divertenti, sia per i bambini che per gli adulti. Nel pomeriggio del secondo giorno ci saluteremo, sicuri di avervi offerto un'esperienza da ricordare per sempre!

A chi è rivolto

Quest'attività è di livello facile ed è aperta a tutti, da 6 anni.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.

Il corso si svolge tutto l'anno, in qualsiasi condizione climatica. Qualche giorno prima dell'attività, l'organizzatore vi fornirà eventuali indicazioni specifiche per il materiale occorrente in particolari condizioni meteo.

Il cibo non è incluso nella quota di partecipazione. È consigliabile portare l'occorrente per due pranzi al sacco e, se si vuole, cibo da arrostire sul fuoco. È possibile riporre le scorte nel podere.

La quota di partecipazione comprende la tessera associativa che dà la possibilità di frequentare gratuitamente corsi e seminari della scuola di sopravvivenza nei due mesi successivi all'attività.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento adeguato alla stagione e scarpe da ginnastica/trekking

Non dimenticare di portare

  • sacco a pelo
  • materassino
  • telo impermeabile
  • zaino
  • coltellino
  • acciarino
  • pentolino
  • borraccia
  • torcia
  • repellente insetti

Cosa è incluso

  • Istruttore
  • Assicurazione
  • Attestato finale
  • Tessera associativa
  • Materiale extra non segnalato altrove
  • Corsi e seminari gratuiti nei 2 mesi successivi
  • Cibo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Ponte a Moriano, Lucca

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità