Discesa notturna in sci o snowboard e cena in rifugio a Bardonecchia

Discesa notturna in sci o snowboard e cena in rifugio a Bardonecchia

Durata
4,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Trascorri una serata diversa con una cena in un rifugio di montagna e una discesa in notturna.
  • Scia sotto la luna, ammira il cielo stellato e respira la magica atmosfera della notte sui pendii innevati.
  • A farti strada ci sarà un maestro di sci per vivere l'esperienza in tranquillità e sicurezza.

La tua guida

O.
Davide O.

Ho sempre fatto dello sport il mio stile di vita. Il surf e lo snowboard sono il mio pane quotidiano e da ormai 15 anni trasmetto la mia passione alle persone insegnando la tecnica e l'amore per l'outdoor.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Vivi l'emozione di una discesa notturna in sci o snowboard a Bardonecchia. Lasciati avvolgere dal silenzio del manto nevoso e dalla magica atmosfera che sopraggiunge al calar del sole. 

Goditi la montagna anche di sera, quando la confusione delle piste finalmente si placa e il cielo stellato prepara il suo spettacolo. 

Sali al rifugio con l'ultima corsa della seggiovia, gusta una cena dai sapori tradizionali, brinda con del buon vino per non sentire il freddo e poi indossa gli sci e scendi a valle accompagnato dalla luce della luna.

Cosa faremo

L'appuntamento con il maestro di sci sarà alle 16.30 alla seggiovia di Melezet, a Bardonecchia, per prendere l'ultima corsa e raggiungere il rifugio. In attesa che arrivi l'ora di cena, ci rilasseremo dopo la lunga giornata sulle piste gustando un aperitivo o una cioccolata calda e chiacchierando in tranquillità. 

Poco prima delle 19:00 ci accomoderemo a tavola per una deliziosa cena di montagna. Il menu prevede un antipasto tipico con salumi e formaggi, un piatto di polenta e salsiccia o carne di cervo e un dessert. Il tutto accompagnato da acqua, vino o birra

Al termine della cena, il maestro di sci fornirà ad ognuno una luce frontale e ci prepareremo alla discesa in notturna. Con il maestro in capo al gruppo, scieremo lungo i pendii bui, fermandoci di tanto in tanto per guardare le stelle e respirare la magica atmosfera della notte.

Scieremo su piste blu con andatura tranquilla. Non si tratta di una gara, né di un'occasione per mostrare le proprie abilità sciistiche, ma di un'esperienza suggestiva da vivere nella massima tranquillità.

Intorno alle 21:00 arriveremo a Campo Smith, dove potremo continuare liberamente la nostra serata in uno dei locali del posto. 

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è adatta a tutti coloro che abbiano una buona padronanza nell'utilizzo di sci o snowboard. Sì può partecipare dagli 8 anni in su.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo. L'ultima corsa della seggiovia è alle 16:45. In caso di ritardo, non ci sarà più modo di salire al rifugio.

Questa attività è effettuabile durante tutta la stagione sciistica, compatibilmente con la disponibilità del maestro di sci e con le condizioni atmosferische, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

La discesa in notturna si può svolgere in sci o snowboard. L'attrezzatura è a carico del partecipante. Ad ogni partecipante verrà fornita gratuitamente una luce frontale.

Importante: raggiungi il punto di ritrovo dell'attività, Melezet, direttamente in sci e non in auto, perché il punto di arrivo sarà a Campo Smith.

Abbigliamento consigliato

Vestiario da sci

Non dimenticare di portare

Attrezzatura da sci o snowboard e skipass

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Cena al ristorante "Chesal 1805"
  • Maestro di sci
  • Luce frontale
  • Attrezzatura da sci o snowboard
  • Consumazione prima della cena
  • Skipass

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Bardonecchia, Torino

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità