Lezioni di sci Passo San Pellegrino
Prenota o regala le migliori attività
Il Passo San Pellegrino è un valico delle Dolomiti che collega la località di Moena, in provincia di Trento, alla località di Falcade, in provincia di Belluno. Situato a oltre 1.900 metri di quota, in questo luogo si respira l’atmosfera autentica della montagna, tra baite, alpeggi e guglie dolomitiche che svettano all’orizzonte. Chi desidera prendere lezioni di sci al Passo San Pellegrino, può contare sulle scuole di Falcade e Moena, che mettono in campo maestri professionisti e attenti alle esigenze di allievi di ogni età e ogni livello, dal neofita all’avanzato.
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
La Ski Area San Pellegrino appartiene al Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande d’Italia e fra i più grandi al mondo. Nello specifico, San Pellegrino offre 60 km di discese di diversa difficoltà e lunghezza, suddivise tra Falcade, Moena e l’Alpe Lusia. Inoltre sono presenti tre campi scuola riservati a chi fa lezione, uno snowpark per praticare freestyle e 37 km di anelli per lo sci di fondo.
La ski area è facilmente raggiungibile ed è dotata di ampi parcheggi con accesso diretto agli impianti. La neve è sempre presente grazie a un sistema di innevamento programmato e i panorami lasciano a bocca aperta. Cosa desiderare di più per un weekend sulla neve?
Le diverse scuole di sci che operano nella Ski Area di San Pellegrino offrono lezioni e corsi di tutti i tipi, non solo di sci ma anche di snowboard e altre specialità. I corsi di gruppo sono suddivisi per livello e possono essere stagionali, settimanali o del weekend. La soluzione preferita da chi fa la settimana bianca è il corso di gruppo settimanale che prevede una lezione di 2 ore al giorno dal lunedì al venerdì.
Le lezioni private hanno il vantaggio di avere a completa disposizione per sé gli insegnamenti del maestro, che propone programmi personalizzati e mirati alle singole esigenze dell’allievo. In questo caso viene meno la componente ludica del gruppo a favore però di un apprendimento più rapido.
I prezzi delle scuole di sci variano a seconda del periodo di stagione, con picchi nelle settimane attorno a Natale e Carnevale. Al netto di possibili variazioni da scuola a scuola, per imparare a sciare al Passo San Pellegrino si spendono mediamente intorno ai 200€ per un corso collettivo settimanale e dai 30€ all’ora per una lezione privata.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile