River Trekking

River Trekking "Ghost Valley" sul fiume Sarca (TN)

Durata
2 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto rigida

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Sfida la corrente del fiume Sarca con un divertentissimo percorso di River Trekking guidato da un istruttore esperto.
  • Scopri le bellezze fluviali e montane del trentino con un'attività a metà tra acqua e roccia.
  • Lasciati trasportare dall'acqua sui toboga, tuffati in pozze cristalline e abbandonati al flusso delle rapide!

La tua guida

G.
Devid G.

Istruttore di sopravvivenza della FIBuS, esperto di esplorazione ed orientamento, dedito allo studio dell'archeologia sperimentale. Pronto a stupirvi sul campo.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Divertimento, adrenalina, emozione e natura. Sono questi gli ingredienti del percorso di river trekking "Ghost Valley" sul fiume Sarca. Un'esperienza che ti permetterà di vivere fino in fondo le bellezze di questa valle del Trentino.

Il river trekking è una pratica esplorativa degli ambienti fluviali che mescola stupore e divertimento. A differenza del canyoning, non sono previste calate in verticale con la corda, ma le emozioni sono assicurate grazie a scivoli naturali, tuffi in pozze cristalline e risalite di rapide e mulinelli controcorrente.

La guida dei nostri istruttori esperti e l'utilizzo di attrezzatura adeguata, rendono questa attività sicura e adatta a tutti. Sarà letteralmente un'immersione nella natura della Valle del Sarca, che ti farà divertire ed emozionare come un bambino. Alla fine, non vedrai l'ora di ripeterla!

Cosa faremo

Ci ritroveremo nei pressi del Lago di Cavedine, in provincia di Trento. Formato il gruppo (da 2 a 15 partecipanti) e incontrata la guida, cominceremo con un briefing sulle norme di sicurezza e sulle tecniche di progressione. Ci verrà consegnata l'attrezzatura necessaria e finalmente ci avvicineremo al fiume Sarca, in uno dei tratti più belli e suggestivi di tutta la vallata.

Il percorso di river trekking consisterà nel seguire il corso del fiume, camminando all'interno del flusso d'acqua o nelle immediate vicinanze del suo letto. In base alle caratteristiche del gruppo, la guida deciderà se affrontare il percorso controcorrente o viceversa, per una maggio semplicità. In ogni caso emozioni e divertimento sono sempre assicurati!

Incontreremo rapide e mulinelli, affronteremo passaggi obbligati per alcune isolette naturali, saltellando da un masso all'altro, e chi vorrà potrà tuffarsi a bomba dagli speroni rocciosi che sovrastano il fiume. Ci lasceremo trasportare sui toboga, scivoli naturali scavati dall'acqua nella roccia, e sarà tutto un susseguirsi di schizzi, emozioni e risate, fino a concludere in bellezza con una rapida mozzafiato!

L'esperienza ha una durata totale di 2 ore. Al termine, potremo decidere se continuare la giornata all'insegna del buon umore pranzando tutti insieme in un ristorante della zona (il pranzo è facoltativo e non incluso nella quota di partecipazione).

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile, aperta a chiunque abbia una buona acquaticità e tanta voglia di divertirsi! L'età minima per iscriversi è di 6 anni (se accompagnati dai genitori) o 12 anni (se i genitori non partecipano).

Altre informazioni

L'attività è prenotabile da Aprile a Settembre ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

La sede delle guide di canyoning è dotata di spogliatoi e parcheggio auto.

Abbigliamento consigliato

Costume da bagno e scarpe da trekking

Non dimenticare di portare

Asciugamano e cambio di vestiti

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Istruttore
  • Muta corta
  • Caschetto
  • Giubbotto di salvataggio

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Cavedine, Trento

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 31 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 30 e 15 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità