03 Mag 2025
|
Apicoltore per un giorno e apiario del benessere in provincia di Vercelli
Un’esperienza unica per scoprire il mondo delle api e acquisire consapevolezza sulla loro importanza
L’esperienza è stata eccezionale. Margherita è una guida preparata e appassionata del mondo delle api. La location è molto bella, immersa nella natura e genuina. L’apiario del benessere è stata una scoperta: non ce ne sono molti in Italia e, oltre alla sua unicità, è sostenibile ed inserito perfettamente nel suo contesto naturale. Sicuramente un’attività per trascorrere un giorno diverso e portarsi a casa un bellissimo ricordo.
Recensito da
Valentina
M.
04 Mag 2025
|
Apicoltore per un giorno e apiario del benessere in provincia di Vercelli
Un’esperienza davvero unica e rigenerante!
È stata un’occasione speciale per avvicinarmi al mondo affascinante delle api, guidata dalla passione e dalla competenza di Margherita, una donna accogliente, solare e profondamente innamorata del suo lavoro.nDurante la visita, Margherita ci ha illustrato con grande chiarezza tutte le fasi della produzione del miele, dalla costruzione delle arnie fino alla smielatura, facendoci scoprire quanta cura e rispetto per la natura ci siano dietro ogni vasetto.nIl momento più rilassante è stato sicuramente quello nello “chalet delle api”, una casetta immersa nel verde dove ci siamo lasciati cullare dal suono costante delle api e dai profumi del miele, vivendo un’esperienza sensoriale davvero particolare. Da lì abbiamo potuto osservare l’apertura delle arnie in totale sicurezza e serenità.nConsigliatissimo a chi cerca qualcosa di autentico, istruttivo e profondamente connesso con la natura!
Recensito da
Zaira Leandra
C.
10 Ago 2025
|
Apicoltore per un giorno e apiario del benessere in provincia di Vercelli
Eden Apiario
L'esperienza vissuta in questo posto è stata a dir poco magnifica. La passione e l'amore che Margherita e la sua famiglia dedicano alla natura, ed in particolar modo alle api è encomiabile. Siamo stati accolti in un ambiente famigliare, non come semplici ospiti, bensì come parte integrante dell'ecosistema. La possibilità di osservare e sentire (a 360°) la vita dell'alveare è un'esperienza da compiere assolutamente! Oltre alla possibilità di apprendere dalla grande professionalità e competenza messa in campo da Margherita per spiegare e rispondere a tutte le curiosità sulla vita di questi fantastici e importantissimi insetti.nSicuramente torneremo