Discesa di rafting sul fiume Calore in Cilento
Non disponibile

Discesa di rafting sul fiume Calore in Cilento

Durata
3 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 36

L’attività in breve

  • Parti per un'avventura di rafting sul Calore e scopri la natura del Parco Nazionale del Cilento.
  • Divertiti con uno sport appassionante e sfida le rapide del fiume a colpi di pagaia!
  • Prova un'emozione dopo l'altra lungo un percorso adatto a tutti e ricco di sorprese.

La tua guida

P.
Antonello P.

Dal 2005 offro la mia professionalità per l'outdoor. Divertirsi in sicurezza è il mio motto personale perché siete voi i protagonisti di ogni avventura.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Prova le emozioni degli sport fluviali e parti per un'avventura di rafting nel Cilento per navigare nelle acque del fiume Calore, in provincia di Salerno.

Con la sua natura rigogliosa, il Parco Nazionale del Cilento è il polmone verde della Campania ed è pronto ad accoglierti per mostrarti le sue sorprese e i suoi paesaggi stupendi

Insieme a guide esperte di rafting svolgerai l'attività in totale sicurezza e dovrai pensare solo a divertirti sfidando la corrente!

Cosa faremo

Ci ritroveremo al centro rafting di Postiglione, in provincia di Salerno. Le guide ci accoglieranno e ci consegneranno l'attrezzatura necessaria. Poi ci sposteremo tutti insieme al punto di imbarco sul fiume Calore

Dopo aver effettuato una breve lezione sul corretto utilizzo delle pagaie e sulle norme di sicurezza, saliremo a bordo dei gommoni, pronti per partire. Seguiremo il corso del fiume che si snoda all'interno del Parco Nazionale del Cilento in mezzo a una natura rigogliosa. 

Lungo l'itinerario si alterneranno tratti tranquilli e tratti vivaci, Non mancheranno rapide adrenaliniche e prove di acquaticità che ci metteranno alla prova ma, soprattutto, ci faranno divertire insieme a tutto l'equipaggio.

Una volta terminato il percorso, faremo ritorno in pulmino al centro rafting. L'attività avrà una durata totale di 3 ore, di cui 1 ora e mezza in acqua.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile. Non è necessario avere esperienza di rafting, ma è richiesta acquaticità e buona condizione fisica. Possono partecipare anche i bambini dai 6 anni in su.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo.

L'attività è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti e si può svolgere da Aprile a Ottobre compatibilmente con le condizioni idrometriche (le condizioni ideali per la navigazione si hanno nei mesi di Aprile e Maggio).

Il centro rafting è dotato di bagni, spogliatoi e cassette per il deposito di oggetti.

È possibile acquistare le foto dell'attività a un costo di 30€ a gruppo (da richiedere e pagare in loco).

Abbigliamento consigliato

  • costume
  • scarpe bagnabili
  • maglia termica (nei periodi più freddi)

Non dimenticare di portare

cambio di vestiti e scarpe

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guide esperte
  • Gommone e pagaia
  • Casco
  • Muta
  • Giacca d'acqua
  • Transfer in navetta
  • Foto

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità