Rafting Campania

Rafting Campania

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni offre diverse possibilità a chi vuole fare rafting in Campania. I fiumi Tanagro, Sele e Calore, in provincia di Salerno, sono tra i migliori spot per praticare sport fluviali al Sud Italia. Presentano percorsi di diversi livelli e sono immersi in contesti naturali di grande valore paesaggistico.

Prenota le 4 migliori discese di rafting in Campania

Rafting: altre attività nelle vicinanze

Prepararsi al meglio per una discesa di rafting: cosa c’è da sapere

Il rafting è uno sport di squadra che si pratica a bordo di appositi gommoni, i raft. Consiste nel discendere lungo il corso di un fiume, superando rapide e altri ostacoli naturali. Un raft può trasportare un equipaggio di 6/8 persone, tra cui una guida esperta che impartisce i comandi.

Il rafting è un’attività per tutti. Per praticarlo non serve nessuna capacità specifica, solo una buona acquaticità. L’attrezzatura è fornita dal centro rafting. Bisogna soltanto portare con sé asciugamano, costume e scarpe da ginnastica da poter bagnare

Campania: le migliori discese sul fiume Tanagro, Sele e Calore

Il fiume Tanagro, insieme al Sele e al Calore, offre percorsi di rafting di diversi livelli. La discesa tra Pertosa e Auletta, sul Tanagro, è l’esperienza adatta a chi cerca emozioni e adrenalina. Lungo il fiume si incontrano meravigliosi scorci naturali e rapide di 2°, 3° e 4° grado.

Ma il rafting in Cilento è adatto anche ai principianti e alle famiglie con bambini. Tutti e tre i fiumi, infatti, presentano tratti meno impegnativi e prevalentemente panoramici.

Quanto costa fare rafting in Campania?

I prezzi per un percorso di rafting in Campania partono dai 35 euro a persona per una discesa classica sui fiumi Tanagro o Calore.

È possibile anche svolgere esperienze particolari come una discesa in mini-raft, una canoa gonfiabile a 2 posti, o un mix di rafting sul fiume Sele e percorso avventura. In questo caso si spendono circa 80 euro a persona.

Regalare una discesa rafting in Campania

Regalare un’esperienza di rafting in Campania, a pochi passi dai luoghi più belli del Parco Nazionale del CIlento, può essere un’idea originale per tutte le occasioni. Che sia per un compleanno, per una laurea o per un addio al celibato/nubilato, sorpresa e divertimento sono garantiti!

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre località per rafting

Altre attività

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità