Rafting in Italia
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(623
recensioni)
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
In che periodo si può fare rafting?
Il rafting si pratica tra aprile e ottobre. Il periodo migliore è quello primaverile ed estivo, quando la portata d’acqua abbondante derivante dallo scioglimento delle nevi assicura le condizioni ideali.
Ci sono dei requisiti minimi per poter praticare rafting?
Il rafting è un’attività adatta a tutti, basta scegliere il percorso più adatto al proprio livello. I percorsi più semplici non richiedono particolari capacità fisiche o esperienze precedenti. È sufficiente essere in buona salute e avere una buona acquaticità.
Da che età si può partecipare?
Il rafting è un’attività adatta anche ai bambini. L’età minima varia in base al tipo di discesa. Ci sono percorsi di soft-rafting aperti a partecipanti dai 3 anni in su, ovviamente accompagnati dai genitori.
Quante persone può trasportare un gommone?
I gommoni da rafting possono trasportare un equipaggio di 6-8 persone, più la guida. Chi non raggiunge questo numero si unisce ad altri partecipanti per completare la capienza del gommone.
Che tipo di attrezzatura occorre per una discesa in gommone?
L’attrezzatura necessaria per fare rafting consiste in pagaia, casco e giubbotto salvagente. Nei periodi più freschi occorre anche una muta in neoprene e una giacca d’acqua.
Come vestirsi e cosa bisogna portare con sé?
Per fare rafting basta indossare scarpe da ginnastica, un pantaloncino o un costume da bagno e una normale t-shirt o una maglia termica nei periodi più freschi. Bisogna portare con sé un asciugamano e un cambio completo di vestiti e scarpe.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
La quota di partecipazione comprende l’equipaggiamento completo, l’accompagnamento da parte di una guida esperta e il transfer al punto di imbarco, ove previsto. Spesso sono compresi anche video e foto dell’esperienza.
18 Ago 2024 | Packrafting sul fiume Velino a Rieti
Prima volta in canoa per me e la mia compagna. Non potevamo scegliere posto migliore per location e guide. Veramente una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista. Sfrutteremo il sito per tante altre avventure!
Recensito da
Fabrizio G.21 Ago 2024 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento
Esperienza bellissima, a contatto con istruttori preparati e divertenti.
Recensito da
Simona D.03 Lug 2024 | Rafting sul fiume Corno alle Gole di Biselli
Ragazzi super simpatici, bella mezza giornata. Nostro percorso non difficile. Mattia nostra guida ha reso tutto molto piu divertente. Esperienza da fare. Ora bisogna passare al livello superiore! Well done!
Recensito da
renato c.26 Mag 2024 | Rafting Adrenaline sull'Adda in Valtellina
Una bellissima esperienza di gruppo, consigliato a chi abbia voglia di trascorrere una giornata diversa all’insegna dell’adrenalina e del divertimento! PS provate anche il pranzo locale che vi offrono, è davvero delizioso!
Recensito da
Daniele C.19 Ago 2024 | Rafting nel fiume Sordo e Corno a Norcia
Abbiamo provato un'esperienza unica e divertente, accompagnati da uno staff preparato e simpatico.nLa consiglio vivamente a chi vuole provare un'esperienza diversa dal solito.
Recensito da
Michele S.17 Giu 2024 | Rafting Rio Claro sul fiume Noce in Trentino
Tutto ottimamente organizzato, esperienza adrenalitica, non banale è assolutamente coinvolgente. nDa rifare. Soldi (giusti) spesi veramente bene. Complimenti allo staff.
Recensito da
Attilio S.