Elicottero Milano

Elicottero Milano

Volare in elicottero è un’esperienza stupefacente. Permette di provare l’ebbrezza dell’alta quota e di ammirare il paesaggio da un punto di vista davvero speciale. Tra le mete più affascinanti ci sono le grandi città con i loro grattacieli e i loro agglomerati urbani che dall’alto appaiono sorprendenti. 

Non occorre andare lontano per vivere un’esperienza del genere, perché la città di Milano è in grado di offrire grandi emozioni. Con un volo in elicottero a Milano, infatti, è possibile sorvolare il centro città e ammirare dall’alto i capolavori dell’architettura meneghina.

Il Bosco Verticale, la Torre Unicredit, l’ipermoderno quartiere di City Life e le guglie del Duomo sono pronti a lasciare a bocca aperta tutti coloro che si avventurano nei cieli di Milano. Ma per un’esperienza ancora più emozionante, potrai diventare pilota di elicottero per un giorno e prendere tu stesso i comandi del velivolo, assistito da un pilota professionista

Prenota i 2 migliori voli in elicottero a Milano

Elicottero: altre attività nelle vicinanze

Volo in elicottero: informazioni utili sull’esperienza

Non ci sono requisiti per volare in elicottero, chiunque può provare l’esperienza, sia per quanto riguarda i voli turistici che le prove di pilotaggio. I velivoli impiegati per questo tipo di attività, generalmente, trasportano fino a 3 persone più il pilota.

Per le esperienze da pilota per un giorno, invece, si utilizzano elicotteri biposto a doppio comando. Questi permettono di essere pilotati dall’allievo con la sicurezza che, in caso di emergenza, l’istruttore sia pronto a intervenire istantaneamente. Prima di partire, naturalmente, si effettua una lezione teorica sui principi e le tecniche fondamentali per il volo.

Milano in elicottero: l’esperienza del volo panoramico sul capoluogo meneghino

I giri turistici in elicottero a Milano partono dal centro città. Si decolla da un’elisuperficie posta in cima a un grattacielo e si sorvola il centro urbano con tutte le sue attrazioni. Volare in elicottero a Milano vuol dire godere di una spettacolare vista su paesaggi urbani e su opere architettoniche di enorme valore come il Bosco Verticale, la Torre Unicredit e il Duomo.

Chi invece preferisce uno scenario naturale, può decollare dal piccolo aeroporto di Bresso, a nord della città, e volare fino ai Laghi della Brianza. Il lago di Pusiano, Annone e Garlate appariranno come perle blu incastonate tra i rilievi delle Prealpi lombarde: un vero spettacolo!

Quanto costa un giro in elicottero a Milano?

I prezzi per un giro in elicottero a Milano dipendono dalla tipologia e dalla durata del volo. Si può scegliere un volo di gruppo o un tour in elicottero privato. Per avere un’idea: un volo di gruppo di circa 40 minuti costa 285 euro a persona. Lo stesso volo, in formula privata, costa 850 euro per la prenotazione dell’intero elicottero (tariffa che andrò divisa tra i partecipanti, 3 al massimo).

Una prova di pilotaggio a Milano costa 365 euro a persona, dura 1 ora con 30 minuti di volo effettivo e comprende il tutoraggio one-to-one da parte del pilota.

Regalare un giro in elicottero su Milano

Un volo in elicottero può essere un regalo sorprendente e originale per le occasioni più speciali. È ideale come regalo di compleanno o di laurea oppure per festeggiare un anniversario di matrimonio. Idea per i più romantici: prenotare un elicottero privato e fare una dichiarazione d’amore ad alta quota!

Elicottero: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Milano

Altre località per elicottero

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità