Mongolfiera Milano

Mongolfiera Milano

Per chi desidera staccare i piedi da terra e provare una sensazione di libertà non esiste esperienza migliore di un volo in mongolfiera. Viaggiare trasportati dal vento a bordo di un cesto di vimini, seguire le correnti senza una meta precisa, ammirare il mondo dall’alto. Queste e tante altre sono le emozioni che è possibile provare con un volo in mongolfiera a Milano. A bordo del pallone variopinto si sale fino a 500 metri di quota e, sorvolando le campagne intorno alla città, è possibile ammirare la Pianura Padana, le Prealpi e gli Appennini

Prenota i 2 migliori voli in mongolfiera a Milano

Mongolfiera: altre attività nelle vicinanze

Volo in mongolfiera: informazioni utili prima del volo

La mongolfiera è un mezzo di volo composto da un pallone aerostatico, un bruciatore e un cesto di vimini che trasporta i passeggeri. Grazie alla fiammata proveniente dal bruciatore, il pallone si gonfia di aria calda e riesce ad alzarsi in volo sfruttando il principio di Archimede

Giunto a una quota adeguata, la mongolfiera inizia il suo viaggio seguendo la traiettoria del vento. Uno dei lati più affascinanti dell’air balloon è proprio l’imprevedibilità del percorso. Non avendo né motore né timone, infatti, è impossibile direzionare la mongolfiera. Tuttavia, i piloti sono dei perfetti conoscitori dei venti e, grazie alla loro esperienza, garantiscono sempre voli panoramici e sicuri

Volare in mongolfiera è un’attività adatta a tutti. Non sono richieste capacità o esperienze specifiche. Le uniche restrizioni sono per le donne in gravidanza e per i portatori di pacemaker. Per il resto, basta godere di una buona salute e non avere problemi agli arti inferiori, poiché nel cesto si viaggia in piedi. 

Prima di ogni giro in mongolfiera si effettua un briefing pre-volo sulle norme di comportamento e sicurezza. Poi si assiste alla preparazione e al gonfiaggio del pallone e quando è tutto pronto si sale a bordo del cesto per il decollo. 

Volare in Mongolfiera su Milano: i punti di decollo

Il miglior punto di decollo per volare in mongolfiera a Milano è San Colombiano al Lambro, a circa un’ora di strada dal capoluogo. Volare da qui significa avere al cospetto la campagna lombarda, con le geometrie dei suoi campi coltivati. Affacciandosi dal cesto è possibile osservare le città di Milano e Pavia, il fiume Po e le catene montuose delle Prealpi e degli Appennini

Poiché il percorso non è prevedibile con esattezza, un mezzo di terra segue il tragitto della mongolfiera e si fa trovare nel punto di atterraggio per riportare indietro i passeggeri. Dopo il volo è sempre previsto un aperitivo a base di prodotti tipici. In questo caso, verranno offerti prodotti delle cascine lombarde a km zero. 

Quanto costa un giro in mongolfiera a Milano?

Per volare in mongolfiera a Milano è possibile scegliere tra due possibilità: il volo di gruppo e il volo privato. Con un volo privato potrai riservare l’intera mongolfiera per te e per il tuo partner o per un piccolo gruppo di 3-5 persone. Con un volo di gruppo, invece, condividerai il viaggio con altri passeggeri, fino alla massima capienza del cesto che è di 8 persone.

I prezzi dei voli di gruppo partono dai 189 euro a persona e possono variare in base alla data e all’orario scelto. I voli pomeridiani e i voli effettuati nel weekend, di solito, costano di più. Per un volo privato, solitamente, la tariffa è più alta e il prezzo varia in base al numero di partecipanti. 

Nella quota di partecipazione è compreso un attestato di volo, l’aperitivo finale e il ritorno al punto di ritrovo. Per essere pronto all’esperienza, ti consigliamo di vestirti comodo e di indossare scarpe basse. Non c’è bisogno di coprirsi eccessivamente, perché in quota di volo le temperature non variano di molto rispetto a quelle a terra.

Regalare volo in mongolfiera per due a Milano

Un viaggio in mongolfiera può essere un’esperienza speciale da condividere con la persona amata, specialmente se il cesto è riservato soltanto a voi due. È l’ideale per festeggiare un compleanno, un importante traguardo raggiunto, un momento particolare della vostra storia o semplicemente per trascorrere un momento indimenticabile insieme. 

Decollando all’alba o al tramonto, i colori e le sfumature del cielo renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva, creando il clima perfetto per una proposta di matrimonio. Ci avevi mai pensato?

Se non sei un tipo romantico, puoi pensare di regalare un giro in mongolfiera ai tuoi familiari e vivere con loro un’esperienza emozionante. Oppure puoi volare con i tuoi migliori amici e condividere risate e momenti spensierati ad alta quota. 

Mongolfiera: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Milano

Altre località per mongolfiera

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità