Escursioni in motoslitta Madesimo

Escursioni in motoslitta Madesimo

Con un’escursione in motoslitta a Madesimo è possibile avventurarsi nei luoghi più spettacolari della Valchiavenna, nella parte più settentrionale della Lombardia, vicino al confine svizzero. Le alte cime del Passo dello Spluga faranno da cornice a un’esperienza unica, che unisce l’emozione dei paesaggi alpini all’adrenalina della guida di un mezzo grintoso sui ripidi pendii innevati.

Prenota le migliori escursioni in escursioni in motoslitta a Madesimo

Escursioni in motoslitta: altre attività nelle vicinanze

Cosa devi sapere prima di guidare una motoslitta

Per guidare una motoslitta non serve altro che essere in possesso di patente B e seguire le indicazioni delle guide esperte. Prima di partire si svolge sempre un briefing per imparare i comandi e prendere confidenza con il mezzo. Su ogni motoslitta possono viaggiare un guidatore e un passeggero

Le motoslitte possono essere utilizzate solo in condizione di innevamento adeguate. Generalmente ci si muove su percorsi battuti e la sensazione è quella di guidare una moto o un quad. È consigliato portare con sé un paio di occhiali da sole per non avere problemi di visibilità.

Motoslitta Madesimo: un’esperienza adatta a tutti 

Un’escursione in motoslitta a Madesimo è un’esperienza emozionante e suggestiva. Si parte da 1.500 metri di quota e si percorre un itinerario panoramico che si snoda all’interno di boschi di larici e abeti. Il percorso presenta dei saliscendi e risulta divertente e praticabile anche per chi è alla prima esperienza

Lungo il tragitto ci si ferma più volte per ammirare il panorama sulle vette delle Alpi e sul ghiacciaio del Farrè e si arriva a una cava di beola verde, pietra tipica della zona. Si può poi proseguire fino al Lago Nero fino a raggiungere i 2.350 metri di quota.

Quanto costa una gita in motoslitta a Madesimo?

Per un’escursione in motoslitta a Madesimo della durata di 30 minuti, si spendono 85 euro. La quota comprende il noleggio di una motoslitta per due partecipanti (guidatore e passeggero) e l’accompagnamento da parte di una guida esperta. Questa è la proposta di base. I prezzi salgono per esperienze più complete. Ad esempio, un’escursione notturna con cena costa 220 euro in due.

Festeggia il tuo evento speciale con un giro in motoslitta a Madesimo

Un’escursione in motoslitta è una delle tante attività che è possibile praticare d’inverno nelle zone di montagna. Può essere un’idea originale per un regalo di compleanno o di Natale. Può essere abbinata a un pranzo, a una cena e/o a un pernottamento in un rifugio. 

Puoi optare per un giro in motoslitta anche se vuoi fare qualcosa di particolare durante la tua settimana bianca. O ancora, per festeggiare un evento speciale come una festa di laurea, un anniversario o un addio al celibato/nubilato. Le occasioni non mancheranno e la motoslitta può essere un’alleata speciale per le tue rimpatriate in compagnia: basta solo chiamare gli amici giusti e avere tanta voglia di divertirsi!

Escursioni in motoslitta: le migliori località nei dintorni

Altre località per escursioni in motoslitta

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità