Escursione motoslitta Passo del Tonale: un’esperienza invernale tra Lombardia e Trentino
Anche si tratta di un’attività piuttosto recente, ormai quasi tutti i centri sciistici offrono la possibilità di svolgere escursioni in motoslitta e il comprensorio sciistico di Passo del Tonale non è da meno. Dal Tonale partono escursioni di ogni genere e lunghezza, adatte sia ai principianti che ai guidatori più esperti. Per salire in sella a questo mezzo non servono particolari requisiti: basta solo essere in possesso di una patente B e ascoltare scrupolosamente i consigli e le indicazioni delle guide esperte che fanno da apripista lungo il percorso.
Grazie alla sua posizione strategica, a cavallo tra la provincia di Brescia e quella di Trento, dal Passo del Tonale si può arrivare in diversi luoghi ricchi di fascino. Tra Ponte di Legno e Vermiglio, le due località collegate dal passo, si estende un territorio che unisce l’Alta Val Camonica e la Val di Sole, separando le Alpi dell’Ortles e le Alpi dell’Adamello. Tra sentieri naturali e scorribande fuoripista a bordo della motoslitta, ti inoltrerai nel cuore della montagna e vivrai un’esperienza davvero indimenticabile!
Escursioni in motoslitta con cena in baita
Per chi non vuole rinunciare al gusto, è possibile abbinare a un’escursione in motoslitta una cena montanara presso una delle tante baite disseminate sul territorio del Passo del Tonale. Piatti tipici delle tradizioni lombarde e trentine, vini locali e un ambiente caldo e accogliente faranno da sfondo a una serata romantica in coppia ma anche a un’uscita tra amici per fare qualcosa di diverso dal comune!
Quanto costa noleggiare una motoslitta al Passo del Tonale?
Il prezzo di un’escursione in motoslitta al Passo del Tonale varia a seconda della durata dell’uscita. Per avere un’idea, un’escursione di 1 ora costa intorno ai 100€. Il prezzo si riferisce al noleggio della motoslitta, sulla quale possono viaggiare due passeggeri, con la possibilità di scambiarsi alla guida. Per un escursione con cena inclusa il prezzo sale fino ai 180/200€, sempre per due persone.
Regalare un’esperienza in motoslitta
Un’escursione in motoslitta permette di uscire dagli schemi, avventurarsi lontano dagli itinerari normalmente attraversati con gli sci per ritrovare il contatto con la natura incontaminata e divertirsi a bordo di un mezzo non proprio da tutti i giorni! Regalare un’attività di questo tipo significa offrire ad amici o parenti la possibilità di rendere unica la settimana bianca, attraverso un’esperienza diversa dal solito, sicura e indimenticabile.