I migliori siti di immersione a Ustica
Cerchi un diving a Ustica per iniziare l’avventura? Abbiamo quello che fa per te: 2 ore di Discovery Scuba Diving ti permetteranno di scoprire il mondo delle immersioni e ammirare i fondali dell’isola, prima area protetta italiana dal 1986.
Ustica è chiamata la perla nera per la sua natura vulcanica: ma una volta in profondità verrai avvolto da un intenso blu marino.
A bordo del gommone, partirai dal centro diving per raggiungere uno degli straordinari siti dell’Area Marina Protetta di Ustica, tra gli ecosistemi marini più ricchi del Mediterraneo. Qui ti aspetta un briefing e dei semplici esercizi per prendere confidenza col mondo marino e imparare a respirare sott’acqua.
A questo punto inizia il bello: un’immersione da 30 minuti a 1 ora a circa 8-12 metri di profondità in compagnia di castagnole, cernie, saraghi e chissà… magari anche tonni o tartarughe!
Sarà un’esperienza così bella da toglierti il fiato: per fortuna avrai sempre con te una bombola!
Alt.
E se la vista è così bella da toglierti il fiato, nessun problema: ti basterà respirare con la tua bombola da sub!
Immersioni a Ustica: consigli pratici
Prima di raggiungere il centro immersioni, ecco alcune cose da sapere. L’esperienza è adatta a tutti i livelli (anche prima esperienza e senza brevetto) a partire da 10 anni ed è necessario saper nuotare. Non possono effettuare immersioni le donne in gravidanza e chi soffre di problemi pneumologici, asma ed epilessia.
Quanto costano le immersioni subacquee a Ustica
Su Freedome i prezzi per un’immersione partono da €65 a persona, comprensivi di Dive master, trasferimento in gommone e tutta l’attrezzatura per svolgere l’attività, ovvero: maschera, pinne, muta, zavorra, erogatori, gav e bombola di ossigeno.
Cosa aspetti a prenotare o acquistare un voucher regalo?