Noleggio gommoni Ischia
Prenota o regala le migliori attività
5
(1
recensioni)
Chi non vorrebbe andare in vacanza a Ischia, l’isola più grande e conosciuta del Golfo di Napoli? Un vero e proprio scrigno di bellezze naturali in attesa di essere esplorate, meglio ancora se a bordo di un gommone. Se l’idea ti incuriosisce, dai un’occhiata ai nostri servizi di noleggio gommoni a Ischia!
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il noleggio gommoni a Ischia è disponibile nei 3 porti principali di Ischia, Casamicciola e Forio e in quelli più modesti di Lacco Ameno e Sant’Angelo. I primi offrono un collegamento con la città di Napoli mentre quest’ultimi hanno dimensioni ridotte e sono più caratteristici. Il porto di Forio sorge a ovest dell’isola di Ischia, tra i promontori di Punta Caruso e Punta Imperatore. Nelle vicinanze si trova la meravigliosa spiaggia di Citara, chiamata così fin dai tempi dei romani che dedicarono la zona a Venere Citarea. La spiaggia è bagnata da acque limpide e sfumate di verde per via della vegetazione che la circonda.
Puoi noleggiare un gommone anche al porto turistico di Lacco Ameno, circondato da una cornice naturale incantevole. Di fronte, sorge una delle attrazioni dell’isola: uno scoglio soprannominato Fungo per la sua forma eloquente. Partendo da questo porto è facilmente raggiungibile la spiaggia di San Montano che si trova in prossimità del Monte Vico ed è incastonata in una baia dai tratti tropicali.
A prescindere dalle sue caratteristiche, ciascuno di questi porti offre l’opzione di noleggiare un gommone e partire per un’escursione alla scoperta dell’isola di Ischia. Potrai avventurarti nelle acque del Golfo di Napoli per mezza giornata o una giornata intera, secondo le tue preferenze. Inoltre, avrai la possibilità di tracciare l’itinerario in piena autonomia, decidendo di rimanere a bordo del gommone per fare il bagno al largo o di sostare nelle calette naturali più ambite. Seguendo il profilo della costa ischitana si possono raggiungere mete dal fascino indiscusso tra cui Castello Aragonese, la Spiaggia delle Monache e la Baia di Sorgeto.
Noleggiare un gommone che non preveda la presenza di uno skipper a bordo è una delle opzioni più comode e azzeccate per chi desidera esplorare l’isola di Ischia in tutta libertà. I gommoni in questione hanno un motore da 40CV e sono quindi guidabili anche senza patente nautica. In poche e semplici mosse potrai noleggiarne uno e lanciarti all’avventura senza scendere a compromessi!
I prezzi del noleggio di un gommone a Ischia dipendono dalla capienza dell’imbarcazione, dal periodo e dalle opzioni di noleggio scelte (mezza giornata o giornata intera). In generale, il costo si aggira intorno ai 140€ per la mezza giornata e intorno ai 180€ per la giornata intera.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile