Sleddog Trentino-Alto Adige

Sleddog Trentino-Alto Adige

Prenota o regala le migliori attività

Un’esperienza di sleddog in Trentino permette di vivere la montagna da un punto di vista nuovo e unico. Correre con gli Husky consente una reale immersione nella natura e nelle tradizioni dei popoli dell’estremo nord ed è un modo per entrare in contatto con degli animali straordinari. 

I cani da slitta, principalmente Siberian Husky e Alaskan Malamut, sono amatissimi da grandi e bambini e possono essere degli ideali compagni di avventure sulla neve. E allora preparati a sfrecciare tra i boschi e lungo i pendii innevati delle montagne trentine insieme a questi magnifici cuccioloni dagli occhi di ghiaccio!

Prenota i migliori sleddog in Trentino-Alto Adige

Sleddog Experience in provincia di Trento

Conduci una muta di cani da slitta su un bellissimo percorso innevato sugli Altipiani Cimbri. Vivi la montagna trentina da un nuovo entusiasmante punto di vista: in compagnia degli amici a 4 zampe il divertimento è assicurato!

Non disponibile
30 minuti
da 35 €

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Ottieni il rimborso in pochi click

Altre attività nelle vicinanze

Tutto quello che devi sapere sullo sleddog

Lo sleddog consiste in un percorso sulla neve a bordo di una slitta trainata da cani. Le origini di questa attività risalgono ai popoli artici, eschimesi e athabaska. Oggi è principalmente una pratica sportiva e ricreativa. In passato però, prima dell’avvento delle motoslitte, le slitte con cani erano utilizzate come veri e propri mezzi di trasporto. 

I centri outdoor che propongono lo sleddog utilizzano cani da slitta perfettamente addestrati e in grado di interagire anche con principianti e bambini. Ogni slitta viene trainata da una muta di almeno due o tre  cani su un percorso battuto. 

Si possono fare due tipi di esperienza: il giro in slitta con l’istruttore oppure una prova di conduzione vera e propria. In questo caso, per prima cosa si entra in contatto con gli Husky per prendere confidenza e stabilire una perfetta sintonia. Poi si imparano i comandi principali di pausa, svolta e ripartenza. 

Lo sleddog è un’attività prettamente invernale. Tuttavia, esperienze con i cani da slitta si possono svolgere anche in primavera e in estate. In questo caso si parla di dog trekking. Questa pratica consiste nel passeggiare con i cani indossando una speciale imbracatura collegata alla pettorina dell’animale. Alcuni centri, invece, propongono corse ed escursioni estive con gli Husky utilizzando, al posto della slitta, un carrellino con rotelle.

Sleddog Trentino: le migliori escursioni con cani da slitta

In Trentino si può fare sleddog in diverse località. Madonna di Campiglio e Pinzolo sono i centri di riferimento per una meravigliosa corsa con cani da slitta tra i paesaggi delle Dolomiti. Anche l’Alpe Cimbra offre percorsi molto suggestivi come quelli di Folgaria e Lavarone. Qui si può fare sleddog a Millegrobbe, nei pressi di una splendida malga di montagna che organizza sia esperienze introduttive che corsi avanzati per chi vuole diventare istruttore e avvicinarsi al mondo delle gare sleddog.

Quanto costa fare sleddog in Trentino?

I prezzi per un’esperienza di sleddog in Trentino variano in base alla località e al tipo di esperienza. Per avere un’idea: a Lavarone una prova di conduzione di cani da slitta della durata di 30 minuti costa 35 euro a persona. 

Sleddog in Trentino: il regalo perfetto per gli amanti degli Husky e della neve 

Fare regali originali e divertenti non è mai stato così facile! Non più oggetti da conservare in un cassetto ma emozioni e storie da raccontare. Con centinaia di attività all’aria aperta, farai felici gli amanti dello sport e della natura e offrirai possibilità per vivere momenti memorabili e scoprire luoghi stupendi.

Un’esperienza di sleddog può essere un magnifico regalo di Natale per grandi e bambini. Condurre una slitta trainata da magnifici Husky, circondati dalla neve e dai paesaggi alpini, è un sogno di molti. Le attività con gli animali regalano infinite emozioni, soprattutto se si tratta degli amici a quattro zampe più fedeli all’uomo. Accarezzarli, coccolarli e correre insieme a loro tra i boschi innevati è un’esperienza indimenticabile e un modo diverso di vivere la montagna. 

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Sleddog: le migliori località nei dintorni

Altre attività

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità