panorama dolomiti di brenta in trentino

Weekend in Trentino: 6 idee per un fine settimana in montagna

Si scrive montagna. Si legge: divertimento. Se la pensi come noi è il momento di scoprire le nostre idee di weekend in Trentino, per trascorrere un perfetto fine settimana in alta quota!

Questa piccola regione incastonata nello splendido paesaggio delle Dolomiti è in grado di offrire una montagna di emozioni e attività, adatta a ogni stagione ed esigenza.

Ciaspolate in Val di Fassa, lezioni di sci tra Andalo e la Val di Fiemme, ma anche rafting, mongolfiera, parapendio e zipline, per chi preferisce godersi l’altitudine con temperature più miti. 

Ecco allora tutte le attività da non perdere per un perfetto weekend in montagna!

Relax in Trentino: la montagna con le racchette ai piedi

C’è chi cammina coi piedi per terra… e chi preferisce immergerli nella neve! Se sei di questa seconda categoria non perderti una ciaspolata in Trentino, adatta a tutta la famiglia.

Tra le migliori occasioni ti consigliamo un’escursione in Alpe Cimbra, per addentrarti tra boschi e alpeggi.
Percorrendo i sentieri da Passo Coe potrai raggiungere la cima del Monte Maggio, con una vista a 360° sull’alpe di Folgaria e la Val di Fassa.

Per i più romantici consigliamo lo stesso percorso al tramonto: ammirare le vette mentre si dipingono di rosa è un’esperienza davvero unica.

Scopri le attività

Sulla neve in Trentino: prenota una lezione di sci

È il tuo primo weekend di sci in Trentino e cerchi la destinazione giusta? Andalo è la meta che fa per te. Preparati a fare slalom nel paesaggio innevato della Paganella, con una ski area di oltre 50 km di piste immerse nelle Dolomiti di Brenta

Un’esperienza da vivere in famiglia, amici o in coppia: la Paganella offre infatti anche piste per lo sci di fondo, uno snowpark e innumerevoli percorsi per scialpinismo e freeride, per incontrare le esigenze di tutti.

Scopri le attività

Il Trentino in estate: è ora di scoprire il rafting

Dalle scivolate sulla neve a quelle nel letto di un fiume è un attimo! Il rafting è l’attività perfetta per scoprire il Trentino in una stagione diversa – primavera/estate – con un’attività che unisce divertimento, avventura e un pizzico di adrenalina. 

In questo caso ti consigliamo il rafting in Val di Sole, per goderti una discesa sul fiume Noce, uno dei più gettonati dagli amanti della disciplina, tanto che National Geographic lo posiziona al primo posto in Europa per la pratica del rafting! 

Non ti resta, quindi, che indossare caschetto e giubbotto salvagente e impugnare la tua pagaia.

Scopri le attività

Trentino romantico: in mongolfiera tra le nuvole

Voi due, diversi metri sopra il cielo: ecco un’esperienza per chi ha voglia di staccare dalla routine con il proprio partner, scegliendo un weekend in Trentino in coppia. Preparati a un fine settimana “in volo” sorvolando la Val Pusteria con un giro in mongolfiera.

Dalle Alpi alle Dolomiti potrai ammirare un paesaggio di vette e parchi naturali, mentre galleggi nell’aria con la tua dolce metà, accompagnati da un pilota professionista e dai vostri compagni di avventura.

Scopri le attività

Emozioni in Trentino: in parapendio tra le Dolomiti

Per chi è sempre alla ricerca di nuove avventure, ecco un’altra idea per scoprire il Trentino ad alta quota. Un volo in parapendio a Madonna di Campiglio ti offrirà una prospettiva unica – da più di 2.000 m di altezza – sulle cime innevate, mentre fluttui nel cielo in tandem con un pilota professionista.

Preparati al decollo da Chalet Fiat e goditi un volo panoramico di 15 minuti con vista sulle piste di Madonna di Campiglio, le Dolomiti di Brenta e il Ghiacciaio di Adamello.

Scopri le attività

In Trentino in zipline, per chi ama l’adrenalina

In coppia o con un gruppo di amici, ecco un’altra idea per un weekend in Trentino divertente e originale.

Hai già sentito parlare del “volo dell’angelo”? Allora è il momento di provarlo sulla zipline più lunga d’Europa. E, guarda caso, si trova proprio in Trentino!

3,2 km, 400 metri di dislivello e una velocità massima di 80km/h: l’adrenalina è assicurata. La teleferica di San Vigilio di Marebbe permette di sorvolare, sospesi a 1.600 metri di quota, tutto il panorama delle Dolomiti altoatesine, lanciandoti in totale sicurezza con una carrucola super-tecnologica. 

Scopri l’attività

Tra relax, adrenalina, romanticismo, non ti resta che prenotare il tuo fine settimana tra i suggestivi paesaggi del Trentino.
Hai già reclutato i tuoi compagni di avventura?