Lezioni di sci Trentino-Alto Adige

Lezioni di sci Trentino-Alto Adige

Prenota le migliori attività

Il Trentino-Alto Adige è la terra della montagna per eccellenza. Lo spettacolo delle Dolomiti, le valli ricche di natura e una lunga tradizione legata al turismo e agli sport invernali fanno di questa regione una delle mete predilette di sciatori e amanti della neve in generale.

Chi desidera prendere lezioni di sci in Trentino-Alto Adige ha davvero l’imbarazzo della scelta. I comprensori sciistici della regione offrono più di 2.000 km totali di piste da sci e ben 654 impianti di risalita. Presso le numerosissime scuole sci disseminate sul territorio è possibile apprendere le basi e migliorare la tecnica, oppure scoprire nuove discipline: dallo snowboard allo sci di fondo, per arrivare all’adrenalina del freeride e del freestyle.

Prenota le 16 migliori lezioni di lezioni di sci in Trentino-Alto Adige

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Scuole di sci in Trentino: dove imparare a sciare

Il centro sciistico più grande del Trentino è quello composto dalle località di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida e Marileva, che in totale offrono 150 km di discese. Al confine con  la Lombardia si trova il comprensorio di Ponte di Legno / Passo del Tonale, con 100 km totali di piste e quasi 2.000 m di dislivello. 

Tra le Dolomiti di Brenta e il Parco dell’Adamello, va menzionata la rinomata località di Andalo, ai piedi del massiccio della Presanella. In Val di Fassa troviamo il Col Margherita e il Passo San Pellegrino, mentre a pochi chilometri da Trento c’è il Monte Bondone.

Infine, il Trentino-Alto Adige condivide con il Veneto il comprensorio sciistico più grande d’Italia – e tra i più grandi al mondo. Si tratta del Dolomiti SuperSki che, sul versante trentino, comprende la Val Gardena, l’Alta Badia, Canazei, Arabba e Malga Ciapela, tutte unite dal famosissimo itinerario del Sellaronda.

Scuole sci in Trentino: lezioni e corsi adatti ai bambini

Imparare a sciare giocando e divertendosi: è questo lo scopo dei corsi di sci per bambini. Tutte le scuole di sci del Trentino prevedono lezioni e corsi espressamente dedicati ai più piccoli, che si basano su un approccio ludico per far acquisire ai più piccoli le basi dello sci: stare in equilibrio, procedere in discesa, cambiare direzione e frenare. 

L’attenzione rivolta ai bambini è così alta che in Trentino-Alto Adige è stato istituito uno speciale marchio di qualità suddiviso in tre fasce (Oro, Argento e Bronzo) e rivolto alle scuole sci della regione specializzate nell’insegnamento ai più giovani. L’età migliore per iniziare a sciare è intorno ai 5 anni, ma anche prima, a partire dai 3, è possibile far svolgere ai bambini piccole attività mirate a prendere confidenza con la neve.

Lezioni private o per mini gruppi con maestri di sci dedicati

Le lezioni private sono l’ideale per chi vuole imparare a sciare sotto la costante attenzione del maestro. Un insegnante dedicato può capire meglio e prima i punti di forza e debolezza dell’allievo, calibrando le lezioni sulla base del livello raggiunto e dando consigli più mirati. 

Le lezioni private possono essere svolte singolarmente con approccio one-to-one, oppure in gruppi molto ristretti, fino ad un massimo di 4 persone solitamente. Quest’ultima soluzione è l’ideale per amici o familiari che siano allo stesso livello di preparazione, con possibilità di risparmiare dividendosi i costi del maestro privato.  

Lezioni di sci in Trentino-Alto Adige: informazioni sui prezzi

Il prezzo delle scuole di sci in Trentino-Alto Adige varia in base alla stagione e al tipo di corso o lezione che si vuole intraprendere. Per avere un’idea, un corso collettivo settimanale (una lezione da 2 ore ogni giorno dal lunedì al venerdì) ha un prezzo medio che si aggira tra i 130/150€.

Per avere un maestro a completa disposizione i prezzi aumentano, con tariffe media attorno ai 45€ per una lezione privata di 1 ora. Acquistando un pacchetto di lezioni oppure prenotando per mini-gruppi solitamente si ha diritto a sconti e promozioni.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Lezioni di sci: le migliori località nei dintorni

Altre località per lezioni di sci

Altre attività

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità