Ciaspolate Val di Fassa
Prenota o regala le migliori attività
4.7
(44
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
4.7
(44
recensioni)
La Val di Fassa è una valle del Trentino nord-orientale, circondata dalle Dolomiti. Nel suo territorio, al confine con il Veneto, è situata la Marmolada, il gruppo montuoso che presenta le cime dolomitiche più alte. Chi visita la Val di Fassa d’inverno non può rinunciare al piacere di una camminata con le racchette da neve tra boschi innevati e pendii immacolati.
Le ciaspolate in Val di Fassa sono escursioni suggestive, divertenti e adatte a tutte. Si cammina agilmente sulla neve fresca, avvolti dal silenzio e dall’atmosfera ovattata della montagna. Immancabile la sosta in rifugio per riscaldarsi con una buona bevanda o un piatto tipico della cucina trentina.
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Molti sentieri per ciaspole in Val di Fassa partono da Canazei, uno dei principali centri della valle, incastonato tra i gruppi dolomitici della Marmolada, del Sassolungo e del Passo Sella. Da qui si può ciaspolare fino al Pass Pordoi e raggiungere un’autentica terrazza panoramica sulle Dolomiti Trentine.
Altri percorsi ai piedi della Marmolada, detta la “Regina delle Dolomiti”, portano al Passo Sella, al Passo Fedaia e al Passo San Pellegrino. Sono tutti caratterizzati da ampi alpeggi e panorami mozzafiato sulle montagne Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Chi vuole unire il divertimento di una passeggiata sulla neve alla gioia per il palato, può approfittare per fermarsi in uno dei tanti rifugi alpini e assaggiare i piatti tipici di montagna. Molte ciaspolate organizzate in Val di Fassa comprendono anche il pranzo in baita. E c’è anche la possibilità di fare ciaspolate al tramonto con aperitivo oppure ciaspolate notturne con cena.
Per ciaspolare a Canazei o in altre località della Val di Fassa si spendono sui 35 euro a testa per un’escursione di 3 ore. Per una ciaspolata con pranzo o cena inclusa si spendono dai 50 ai 65 euro a testa. Ciaspole, bastoncini e Guida Alpina sono sempre compresi nel prezzo.
Hai parenti o amici amanti della montagna e non sai cosa regalargli a Natale o sei arrivato all’ultimo momento e non hai tempo per pensare ad altre soluzioni? Acquista un voucher per una ciaspolata e farai un figurone, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante e divertente. Bastano pochi click e il gioco è fatto!
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
14 Gen 2025 | Ciaspolata nei boschi innevati della Val di Fassa
È stata un'esperienza stupenda, abbastanza semplice e adatta a chi come noi non è frequentatore abituale della montagna d'inverno. La guida ha spiegato varie nozioni su flora e fauna intorno a noi, in una maniera molto interessante e coinvolgente. Consiglio vivamente quest'attività.
Recensito da
Genny G.11 Gen 2025 | Ciaspolata notturna e cena in rifugio in Val di Fassa
Spettacolare ciaspolata notturna sotto un cielo stellato,una guida "Mauro" simpatico e preparato. Una cena in rifugio particolare e molto buona. Esperienza da provare.
Recensito da
Ennio C.06 Gen 2025 | Ciaspolata nei boschi innevati della Val di Fassa
Professionali gentili e preparatissimo Gianluca e’ stata una bella esperienza da ripetere grazie
Recensito da
Chiara F.03 Gen 2025 | Ciaspolata notturna e cena in rifugio in Val di Fassa
La Ciaspolata è stata molto bella, non è stata affatto difficile, e il giro che abbiamo fatto ha rispecchiato le nostre aspettative (un cielo stellato pazzesco). La cena al rifugio invece ci è sembrata un po’ disorganizzata (bisogna anche dire che c’erano molti clienti), e il cibo nella norma (menzione d’onore ai dolci che ci sono piaciuti). Mi sento comunque di consigliare questa esperienza!
Recensito da
Andrea P.11 Gen 2025 | Ciaspolata notturna e cena in rifugio in Val di Fassa
Una splendida esperienza..... assolutamente da ripetere. Un gruppo molto simpatico e la guida Mirko molto competente.nLa baita meravigliosa!!!
Recensito da
Fabio C.