I migliori punti di decollo per un volo in parapendio in Abruzzo
Un volo in parapendio in Abruzzo può avvenire in diverse località, ma il maggior numero di decolli avviene nel parco del Gran Sasso, nella zona di Rocca Calascio, nota per due punti di partenza, posti a un’altitudine di 1000 e 1400 metri di altezza: il cosiddetto Panettone e la Pinetina.
Il Gran Sasso offre scenari naturali mozzafiato e le correnti ascensionali favorevoli permettono di ammirare da un punto di vista privilegiato il panorama sottostante.
Da Schiavi di Abruzzo, in provincia di Chieti, si sorvola invece il territorio del Sannio. Decollando con un pilota esperto a un’altitudine di circa 1500 metri, si potranno scoprire gli Appennini Abruzzesi da un elettrizzante punto di vista.
Quanto costa volare in parapendio tandem in Abruzzo?
Con 80 euro si può spiccare il volo da Schiavi di Abruzzo ed effettuare un’ora di esperienza – 10-20 minuti effettivi di volo – con un istruttore esperto.
Nell’esperienza è compresa anche una videoripresa. Su richiesta si possono anche organizzare voli in simultanea, per effettuare questa esperienza in coppia o con la propria famiglia. Tutti possono volare, dai 6 anni in su, a patto che il peso non superi i 120 kg.
Volo in parapendio biposto: un’idea regalo originale
Un volo in parapendio biposto in Abruzzo può essere un’idea regalo curiosa, fuori dal comune, per un compleanno, un anniversario e anche un addio al celibato o nubilato. La magia del volo unita alla bellezza dei paesaggi renderanno il regalo una sorpresa gradita, con la garanzia di un’esperienza in totale comfort e sicurezza.