Mongolfiera Lombardia

Mongolfiera Lombardia

Un volo in mongolfiera è un’esperienza emozionante, una vera e propria passeggiata nei cieli. Affacciandosi dal cesto di vimini si gode di una vista eccezionale su paesaggi mozzafiato, come quelli riservati a chi viaggia in mongolfiera in Lombardia. Un volo sul Lago di Como è un viaggio panoramico davvero suggestivo. Ma anche un volo nei pressi di Milano, con i grattacieli che spuntano da lontano, regala grandi emozioni.

Prenota i 9 migliori voli in mongolfiera in Lombardia

Mongolfiera: altre attività nelle vicinanze

Volo in mongolfiera: prepararsi al meglio prima dell’attività

Per un tour in mongolfiera non è richiesta nessuna capacità o preparazione specifica. Basta essere in buona salute e non avere problemi agli arti inferiori, poiché nel cesto si viaggia in piedi. Prima di partire, si assiste al gonfiaggio della mongolfiera, poi si effettua un briefing sul comportamento e sulla sicurezza e si è pronti al decollo. 

I voli durano circa 1 ora e solitamente non superano i 500 metri di quota. Il percorso è determinato dalle correnti del vento e a bordo generalmente non fa più freddo che a terra. Basta quindi indossare abbigliamento stagionale e scarpe comode. Le donne incinte e i portatori di pacemaker non possono volare. Per i bambini è richiesta un’altezza minima di 130 cm.

I migliori luoghi per fare un giro in mongolfiera in Lombardia

Le principali zone di volo per le mongolfiere in Lombardia sono le province di Milano, Como e Lecco. Il punto di decollo di San Colombano al Lambro, a sud-est del capoluogo meneghino, è facilmente raggiungibile anche da Lodi, Pavia e Cremona

Per chi proviene da nord della regione, i punti di decollo più facili da raggiungere sono quelli di Como, Cantù e Pusiano, quest’ultimo nella zona dei Laghi della Brianza

Mongolfiera a Milano

Per volare in mongolfiera a Milano si decolla da San Colombano al Lambro, a circa 1 ora a sud-est dal capoluogo. Con un volo in questa zona, si ammira un ampio paesaggio sulla campagna lombarda e si riescono a scorgere sia le Alpi che gli Appennini

Dall’alto della mongolfiera si apprezzano le geometrie dei campi coltivati, si vede il Po e gli agglomerati urbani delle città vicine. Naturalmente, molto dipende dalla direzione in cui soffia il vento, ma in molti casi è possibile ammirare anche gli alti grattacieli di Milano

Mongolfiera a Como

Chi sceglie un volo in mongolfiera a Como, avrà al suo cospetto uno dei paesaggi più incantevoli d’Italia. Si decolla a due passi dalla città e man mano che la mongolfiera prende quota, si apprezzano le eleganti architetture comasche affacciate sul lago. Poi si comincia un vero e proprio viaggio panoramico tra le bellezze lacustri. Le ville, i monti, i borghi pittoreschi lasciano senza fiato!

Quanto costa un giro in mongolfiera?

I prezzi dei voli in mongolfiera dipendono dal luogo di partenza, dal tipo di esperienza, dalla data e dall’orario scelto. Per avere un’idea: un volo di gruppo in mongolfiera a Milano il sabato pomeriggio costa 249€ a testa. Per un volo privato sul Lago di Como si spendono dai 559€ in due.

Idee regalo originali e romantiche: un volo in mongolfiera per due

Vuoi vivere un’esperienza unica e romantica? Prenota un volo esclusivo per due, sali a bordo insieme alla tua dolce metà e goditi un viaggio panoramico in totale privacy. Tutte le compagnie di volo organizzano esperienze sia di gruppo che private, particolarmente adatte da regalare per occasioni o eventi speciali.

Mongolfiera: le migliori località nei dintorni

Altre località per mongolfiera

Altre attività

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità