Mongolfiera Roma

Mongolfiera Roma

Un giro in mongolfiera a Roma è l’attività perfetta per chi vuole ammirare paesaggi mozzafiato lasciandosi trasportare dal vento sopra le campagne che circondano la Capitale. Un viaggio a bordo di un cesto di vimini è un’esperienza indimenticabile che permette di scoprire tutte le sorprese del territorio. Le zone intorno a Roma sono piene di ville, laghetti, uliveti e resti archeologici che non smettono di stupire gli amanti del volo.

Prenota i 2 migliori voli in mongolfiera a Roma

Volare in mongolfiera: cosa c’è da sapere prima di volare

La mongolfiera è un aeromobile che utilizza l’aria calda all’interno del pallone per alzarsi in volo. Volare in mongolfiera è un’esperienza unica e irripetibile perché il mezzo non è dotato né di un motore né di un timone e segue le correnti del vento senza una destinazione ben precisa. Nonostante ciò, grazie all’esperienza del pilota e alla sua perfetta conoscenza dei venti, si viaggia nella massima sicurezza.

Prima di ogni volo, i passeggeri assistono alla fase di preparazione della mongolfiera. Poi, dopo aver svolto un dettagliato briefing sulle norme di sicurezza, si sale a bordo del cesto. All’atterraggio viene consegnato un certificato di battesimo del volo firmato dal pilota e l’esperienza si conclude con un brindisi e un gustoso assaggio di prodotti tipici locali. I voli in mongolfiera a Roma durano circa 60 minuti e si possono svolgere tutto l’anno nelle prime ore del mattino, a patto che le condizioni meteo siano favorevoli.

Volare in mongolfiera è un’attività alla portata di tutti. Non è richiesta nessuna capacità o esperienza specifica. Basta essere in buone condizioni di salute e non avere problemi agli arti inferiori, poiché nel cesto si viaggia in piedi. L’attività è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai portatori di pacemaker.

Sorvola la capitale d’Italia a bordo di una mongolfiera

È difficile trovare un’esperienza emozionante e tranquilla come un volo in mongolfiera a Roma, tra le verdi campagne della Capitale e i borghi medievali sparsi sul territorio. 

Un punto di decollo vicino a Roma è quello di Magliano Sabina, dove è possibile sorvolare le rovine dell’area archeologica di Otricoli e il paesaggio dei colli della Sabina. La mongolfiera raggiunge i 500 metri di quota per poter ammirare lo splendido panorama della valle del Tevere ma può anche scendere a pochi metri di altezza e sfiorare gli alberi e i campi di grano. 

Quanto costa un giro in mongolfiera a Roma?

Il costo di un tour in mongolfiera a Roma dipende dal tipo di volo scelto. Il volo privato è un volo esclusivo che permette di riservare la mongolfiera totalmente per sé e portare in viaggio un piccolo gruppo di amici o familiari. Invece, in un volo di gruppo si viaggia insieme ad altri partecipanti. 

Per un volo di gruppo in mongolfiera i prezzi partono dai 249 euro a persona. Per un volo privato solitamente si spende di più, ma le tariffe variano in base al numero di partecipanti.

Regalare un volo in mongolfiera a Roma

Prenota un volo in mongolfiera a Roma e regala questa incredibile tour alle persone che ami per festeggiare un compleanno, una laurea, un anniversario e altre occasioni importanti. Per fare un regalo speciale al tuo partner, invece, puoi riservare la mongolfiera per due e vivere un’esperienza romantica ad alta quota tra le sfumature del cielo all’alba.

Mongolfiera: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Roma

Altre località per mongolfiera

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità