Campo Tures è un piccolo centro situato nel cuore della Valle Aurina, in Trentino-Alto Adige. È circondato da diverse vette che raggiungono i 3.000 m s.l.m. ed è la località adatta per praticare attività sulla neve. Le ciaspolate a Campo Tures permettono di immergersi nell’atmosfera fiabesca dei boschi innevati e ammirare meravigliosi paesaggi alpini. Chiunque cerchi un’esperienza suggestiva per cogliere il lato più autentico e intimo della montagna non rimarrà deluso da una passeggiata sulla neve tra i boschi altoatesini.
Continua a leggere
L’attività non è attualmente disponibile in questa località.
Nel frattempo, lasciati ispirare da numerose altre esperienze disponibili nei dintorni.
Altre esperienze ciaspolate nelle vicinanze
In cerca di ispirazione?
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
- Escursioni con le ciaspole: tutto quello che c’è da sapere
- Campo Tures in ciaspole: percorsi ed escursioni in Alto Adige
- Quanto costa una ciaspolata invernale a Campo Tures?
Escursioni con le ciaspole: tutto quello che c’è da sapere
Le ciaspole, o racchette da neve, sono uno strumento semplice da usare e adatto a tutti. Si agganciano alla base degli scarponi da montagna e permettono di camminare agilmente sul manto nevoso aiutandosi con gli appositi bastoncini.
Le escursioni con le ciaspole si effettuano su percorsi di diverso livello, dai più semplici e aperti anche a neofiti e bambini, ai più impegnativi che richiedono una certa preparazione fisica per affrontare dislivelli importanti.
Spesso vengono anche organizzate ciaspolate al tramonto o escursioni notturne per camminare sulla neve illuminati dalla luce della luna per un’esperienza fuori dall’ordinario e ancora più emozionante!
Campo Tures in ciaspole: percorsi ed escursioni in Alto Adige
Camminare a Campo Tures in ciaspole è una vera goduria! Dal paese partono alcune delle più belle escursioni con ciaspole dell’Alto Adige, come quella al Passo Gola al confine con l’Austria. In alternativa, si possono raggiungere i Laghi Kofler, la Malga Furt o lo Speikboden, località sciistica che offre una splendida terrazza panoramica naturale.
Consiglio per tutti gli avventurieri in viaggio per il Trentino-Alto Adige: non perdete l’occasione di abbinare alla vostra ciaspolata un pranzo in rifugio per assaggiare i piatti tipici di montagna e i formaggi locali prodotti nelle malghe. Da leccarsi i baffi!
Quanto costa una ciaspolata invernale a Campo Tures?
Le escursioni con ciaspole a Campo Tures in compagnia di una Guida Alpina solitamente hanno tariffe che si aggirano intorno ai 35€ a persona per un’uscita di mezza giornata. In alcuni casi ciaspole e bastoncini sono compresi nel prezzo, altrimenti si possono noleggiare a circa 7/10€ a testa in uno dei tanti punti noleggio della zona.
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
Ciaspolate: le migliori località nei dintorni
- Trentino-Alto Adige
- Folgaria
- Val di Fassa
- Andalo
- Dolomiti
- Canazei
- Moena
- Val di Sole
- Fai della Paganella
- Corvara in Badia